0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen-Renault: Continuano i contatti

Continuano a sentirsi Kimi Raikkonen e la Renault in vista di un rientro del finlandese nel prossimo campionato.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
kimi-raikkonen, Rally 2010

Proseguono i colloqui tra la Renault e Kimi Raikkonen in vista di un rientro in Formula Uno per la stagione 2011. Raikkonen, non del tutto disinnamorato del Circus, ha notato la progressione della scuderia francese in questo anno ed ha apprezzato la forza di sviluppare la vettura pur non disponendo di risorse illimitate.

Il prossimo anno verrà reintrodotto il Kers e Renault dispone di un dispositivo già collaudato e funzionante, questo è un particolare da non sottovalutare nello schema tecnico del 2011.

La conferma delle trattative arriva direttamente da Eric Boullier, team principal Renault, che dai microfoni di Autosport dichiara: “Ancora non abbiamo deciso la formazione del prossimo anno. Vedremo come si comporterà Petrov nelle ultime gare. Ci sono altre opzioni, durante l’estate abbiamo avuto molte richieste, anche da Kimi Raikkonen”.

Tutto ruota attorno alla figura di Petrov, Vitaly non sta convincendo i vertici ma la sua permanenza nel team è legata anche agli interessi che la Renault nutre per il mercato russo. Su di lui Builler: “Vitaly non è molto distante da Kubica ma è ancora difficile per lui riuscire a chiudere un weekend senza commettere errori. Deve concentrarsi su questo aspetto con impegno e dedizione per migliorare”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views