44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: “Sono deluso, la pole position era alla nostra portata”

Il finlandese, nonostante un buon terzo posto, può recriminare: “Non siamo ancora i primi quindi non possiamo essere totalmente soddisfatti”. Vettel: “Volevamo fare meglio, ma credo sia andata bene”.
A cura di Matteo Vana
44 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

La Ferrari conquista la seconda fila, la prima la prendono Nico Rosberg con la Mercedes e Max Verstappen su Red Bull: un risultato che non può soddisfare in pieno gli uomini in rosso, ma che conferma i progressi della scuderia italiana. Il distacco, infatti, è ridotto: Kimi Raikkonen è terzo a meno di 2 decimi dal pole man, Sebastian Vettel quarto a meno di 4 decimi.

Raikkonen: "Deluso, ma domani possiamo fare bene"

Nonostante una qualifica positiva, il pilota finlandese della Rossa può recriminare: un piccolo errore all'ultima chicane lo costringe a perdere decimi preziosi, senza quella sbavatura forse sarebbe arrivato il miglior tempo come dichiarato anche dal diretto interessato nel post qualifiche.

"Ho perso qualche decimo all'ultima chicane, ho avuto un po' di sottosterzo. Sono deluso perché la pole position era a portata. Oggi sarebbe stato bello prendere la pole, ma domani possiamo fare una bella gara. Siamo molto vicini. Dobbiamo essere soddisfatti viste anche le ultime gare, ma non siamo i primi però quindi non possiamo essere pienamente contenti".

Un passo in avanti notevole quello della Ferrari, testimoniato anche dal miglior tempo fatto registrare nell'ultima sessione di prove libere.

"Siamo tornati a lavorarci sopra dopo ieri pomeriggio, oggi la macchina si è comportata bene. E' bello essere lì a lottare, ma ti brucia ancora di più quando sei così vicino al primo posto. Domani ci riproveremo anche se sarà una gara difficile viste le condizioni".

Vettel: "Siamo tutti molto vicini, ma potevamo fare meglio"

Quarto, invece, Sebastian Vettel. Il tedesco ha dimostrato di poter dire la sua in un Gran Premio complicato come quello di Spa-Francorchamps. I problemi sembrano essere alle spalle, la Ferrari, sul circuito belga, potrebbe finalmente lottare per quella vittoria che manca ormai da troppo tempo.

"E' normale voler fare qualcosa di meglio, ma credo che sia andata bene. Il bilanciamento oggi era molto migliore rispetto a ieri. I distacchi sono molto ristretti tra una macchina e l'altra, siamo tutti molto vicini. Siamo riusciti a partire con le soft, ma non siamo gli unici. Anche Nico e Ricciardo avranno le soft, noi crediamo che sia la strategia migliore e vedremo domani cosa accadrà" ha concluso.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views