45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: “Stiamo andando nella direzione giusta”

Il finlandese è soddisfatto dei miglioramenti fatti registrare dalla SF16-H: “La vettura ci ha fornito buone sensazioni, è un buon passo in avanti”. Gli fa eco il compagno di squadra, Vettel: “La macchina ha un potenziale maggiore rispetto a quello espresso”.
A cura di Matteo Vana
45 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Anche nelle prime due sessioni di prove libere sono le Mercedes a fare la voce grossa: nella mattinata era stato Rosberg a far segnare il miglior tempo, nel pomeriggio, invece, è Hamilton a concludere il giro nel minor tempo possibile. La Ferrari però, grazie anche agli aggiornamenti alla power unit, riesce a ridurre il distacco dalle Frecce d'Argento prendendosi il ruolo di antagonista principale.

Raikkonen: "Abbiamo fatto passi in avanti"

Due sessioni positive per la Rossa di Maranello che è riuscita a mettersi dietro le Red Bull. Progressi che fanno sperare in un weekend positivo, come confermato anche da Kimi Raikkonen:

"La prima parte è stata buona, nella seconda abbiamo pasticciato un po' con le gomme. La macchina ha dato buone sensazioni, ma come sempre c'è qualcosa da migliorare".

"E' un buon passo in avanti, non mettiamo cose sulla macchina se non ci aspettiamo miglioramenti. Stiamo andando nella direzione giusta. La strategia con una sola sosta? Non so, è presto per dirlo. Abbiamo avuto un problemino con una gomma che ci ha rallentato nelle prove di long run. A parte questo abbiamo lavorato abbastanza bene e vedremo cosa riusciremo a fare domani" ha dichiarato il finlandese.

Vettel: "La prima impressione è positiva"

Soddisfatto anche Sebastian Vettel che nella seconda sessione di prove libere è riuscito a scavalcare il compagno di squadra prendendosi la terza posizione. Quello di Monza per il tedesco è sempre stato un tracciato speciale, proprio qui ha conquistato la prima vittoria in Formula 1 e domenica sogno di ripetersi.

"E' importante aver mostrato un velocità discreta, la macchina ha più potenziale di quello espresso. La prima impressione è positiva. Abbiamo un nuovo motore, sta facendo quello che ci aspettavamo. Il venerdì si provano tante cose diverse, dobbiamo sfruttarlo un po' di più sia domani che domenica" conclude il ferrarista.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views