2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Rosberg pronto a rinnovare con la Mercedes fino al 2018

Sembra essere in dirittura d’arrivo la trattativa tra l’attuale leader mondiale e la sua scuderia: il tedesco guiderà una Freccia d’Argento per altri due anni.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Nico Rosberg
Nico Rosberg

La Mercedes e Nico Rosberg, una storia che sembra destinata a continuare. La tensione tra Hamilton e il tedesco, dovuta all'incidente nel Gp di Spagna sembra essere ormai alle spalle, l'ordine di scuderia, assecondato senza proferire parola da parte del tedesco, nel Gran Premio di Monaco ha riportato il sereno tra le Frecce d'Argento.

La trattativa tra l'attuale leader del mondiale e la casa tedesca sembra essere vicina alla conclusione: le parti si sono avvicinate e il rinnovo non sembra essere in discussione. Keke Rosberg, padre di Nico ed ex campione del mondo di Formula 1, ha incaricato Gerhard Berger di negoziare con la Mercedes. L'ex pilota aveva chiesto il rinnovo su base triennale, mentre la Mercedes ha rilanciato con una sola stagione: il logico compromesso è stato un accordo per il prolungamento fino al 2018.

Entrambi i piloti in scadenza nel 2018

La Mercedes, così, si ritroverà ad avere entrambi i piloti in scadenza tra due stagioni: anche Lewis Hamilton, infatti, vedrà scadere il proprio accordo con le Frecce d'Argento nello stesso anno. In questo modo entrambi i piloti saranno messi nella stessa condizione, cosa che non avviene in questo momento: la minaccia di far salire in macchina Pascal Wehrlein, allo stato attuale, avrebbe avuto un impatto su Rosberg ben diverso rispetto a quello che avrebbe subito Hamilton. Manca solo l'ufficialità, ma il futuro dell'attuale leader del mondiale sarà ancora colorato d'argento.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views