204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Sauber presenta la C35

All’alba della seconda sessione di test pre-season del 2016 la Sauber ha pubblicato le prime immagini della nuova monoposto.
A cura di Vito Lamorte
204 CONDIVISIONI
Immagine

La Sauber ha presentato la C35 motorizzata Ferrari e domani la porterà in pista nei test di Barcellona che dureranno fino a venerdì 4 marzo. La nuova monoposto è la naturale evoluzione della versione 2015, soprattutto nella parte anteriore, mentre al posteriore sembra essere più rastremata rispetto alla C34, merito soprattutto della nuova Power Unit Ferrari decisamente più compatta. Il team svizzero, rispetto ai suoi concorrenti, avrà solo quattro giorni per testare la vettura prima del Gran Premio d'Australia che si terrà a Melbourne il 20 marzo.

Dopo la presentazione sono arrivati i primi commenti da parte dei piloti. Marcus Ericsson ha affermato: "La battaglia per le posizioni di vertice è sempre più agguerrita, ma sono convinto che, con la nuova vettura, possiamo fare un passo in avanti in modo che si possa finire in zona punti con maggiore costanza. L’anno scorso siamo riusciti a fare un buon inizio, mentre nella seconda metà della stagione è stata piuttosto difficile per noi. Questa stagione mi piacerebbe vedere la Sauber in lizza per i punti e la lotta su un livello in cui la velocità è determinante. So che tutti presso lo stabilimento di Hinwil stanno lavorando molto duramente in questa direzione".

Anche Felipe Nasr si è espresso sulla nuova monoposto del team di Hinwil: "E’ difficile per me prevedere come le posizioni dietro i top team si andranno a definire e dove saremo in grado di schierare le nostre monoposto. Abbiamo fatto un grande sviluppo, così come anche i nostri concorrenti, e la loro efficacia resta da vedere. E’ quasi impossibile fare previsioni in queste circostanze. Tutta la squadra ha lavorato molto duramente per esplorare le zone in macchina che possiamo migliorare. È per questo che sono fiducioso che abbiamo fatto progressi. La stagione mostrerà quali posizioni saremo in grado di raggiungere".

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views