9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Day 2: giro record per Hamilton, Raikkonen costretto a inseguire

L’inglese sfrutta al massimo le gomme supersoft e si piazza davanti a tutti: dietro di lui c’è il finlandese della Ferrari che prosegue il lavoro con gli pneumatici medi e accusa poco meno di due secondi. Esordio sfortunato per Giovinazzi, costretto ai box per quasi tutta la mattinata.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI

La Formula 1 scende in pista per il secondo giorno di test sulla pista di Barcellona, le squadre tornano a girare per continuare il lavoro di sviluppo delle nuove monoposto in conformazione 2017 che debutteranno nel campionato mondiale il 26 marzo in Australia quando, all'Albert Park di Melbourne, si disputerà la prima gara.

Lewis Hamilton durante i test 2017 - Getty Images
Lewis Hamilton durante i test 2017 – Getty Images

Hamilton davanti a tutti, Raikkonen è 2°

Cambiano i piloti, ma non le gerarchie: sono sempre Mercedes e Ferrari a darsi battaglia, il duello che ieri ha visto protagonisti Valtteri Bottas, sostituito nel pomeriggio da Lewis Hamilton, e Sebastian Vettel, si ripete anche con l'altro ferrarista Kimi Raikkonen. A strappare il tempo migliore è proprio il britannico che sfrutta al massimo le gomme supersoft per siglare il giro record in 1:20.983. Dietro di lui c'è, però, ancora una volta il finlandese che ha proseguito il lavoro con le gomme medie intrapreso dal compagno di squadra ieri e si prende poco meno di due secondi di ritardo dal leader: un dato che non deve impressionare viste le due mescole di svantaggio rispetto alla W08 Hybrid guidata dall'inglese. Terzo tempo per la Force India VJM10 di Esteban Ocon, che sembra aver risolto i problemi con gli scarichi che l'avevano rallentata ieri, mentre completano la top 5 la Haas di Kevin Magnussen e la Red Bull di Max Verstappen.

Sfortunato esordio per Giovinazzi

Oltre al duello al vertice, c'era grande interesse per il ritorno di un italiano, seppur solo in un test, in Formula 1. Si tratta di Antonio Giovinazzi che sostituisce lo sfortunato Pascal Wehrlein, infortunatosi in un contatto con Felipe Massa alla Race of Champions. Per il terzo pilota Ferrari, prestato per l'occasione alla Sauber, però, l'esordio è stato piuttosto sfortunato: la sua C36, infatti, ha accusato problemi che hanno costretto i tecnici a sostituire la power unit Ferrari in configurazione 2015. Tornerà in pista nella sessione pomeridiana quando, guai permettendo, potrà finalmente prendere confidenza con la nuova vettura. Ancora buio pesto in casa McLaren: dopo Fernando Alonso, anche Stoffel Vandoorne ha accusato diversi problemi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views