2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Day 3: Vettel è il migliore nella sessione pomeridiana, Bottas non è distante

Il tedesco, dopo aver montato le gomme soft, recupera in classifica facendo segnare la miglior prestazione del pomeriggio dietro solo al finlandese, ma si ferma a pochi minuti dalla fine per un problema. Attardato Lewis Hamilton che si è dedicato al passo gara.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Dopo il record fatto registrare nella mattinata da Valtteri Bottas con la Mercedes, le monoposto sono tornate in pista per la sessione pomeridiana, l'ultima sull'asciutto visto che nella giornata conclusiva di domani l'asfalto sarà bagnato per permettere alle vetture di testare anche le gomme da pioggia.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Tra i protagonisti, dopo una mattinata intera in cui si era dedicato soprattutto ad approfondire il comportamento della sua SF70H con le gomme medie, torna Sebastian Vettel: il tedesco monta le gomme soft e fa segnare il miglior tempo della sessione, distante solo due decimi e mezzo dalla prestazione del finlandese ottenuta con le mescole supersoft. Per il pilota della Rossa anche un piccolo inconveniente a pochi minuti dal gong finale con la vettura che si pianta sul rettilineo dei box dopo aver compiuto la bellezza di ben 139 giri. Vettel, inoltre, è l'unico a migliorare il proprio tempo nel pomeriggio mentre resta invariata la classifica degli altri piloti.

Incidente per il giovane Lance Stroll

Lewis Hamilton, sceso in pista nel pomeriggio al posto del compagno di squadra Bottas, non ha tentato di mettere a referto un tempo utile, ma si è dedicato al passo gara. Ancora un incidente, invece, per il giovane Lance Stroll: il canadese ha perso il controllo della sua FW40 alla curva 5 finendo contro le barriere di protezione. Un danno per la scuderia di Groove che ha specificato su Twitter l'impossibilità di tornare in pista: il team di Sir Frank, quindi, spera di essere pronto per l'ultima sessione di domani. Bene, infine, la Renault che ha alternato i suoi due piloti, Jolyon Palmer e Nico Hulkenberg: l'inglese in mattinata aveva fatto segnare il terzo tempo assoluto mentre il tedesco, sceso sul tracciato solo nel pomeriggio, ha chiuso in quinta posizione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views