641 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Day 5: la Ferrari non delude, Vettel è il migliore del pomeriggio

Il tedesco, dopo aver montato le gomme soft, risale e chiude con il terzo tempo di giornata davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas. Problemi per la Renault di Nico Hulkenberg, ferma in pista nella battute finali.
A cura di Matteo Vana
641 CONDIVISIONI

Dopo l'exploit di Felipe Massa nella sessione mattutina, capace di mettersi tutti alle spalle avvicinando il tempo record fatto registrare da Valtteri Bottas qualche giorno fa, le luci della ribalta si accendono su Sebastian Vettel: il tedesco, infatti, pur non riuscendo a battere il tempo del brasiliano, è il migliore della sessione pomeridiana a meno di due decimi dalla Williams.

Sebastian Vettel con la sua SF70H - Getty Images
Sebastian Vettel con la sua SF70H – Getty Images

Vettel grande protagonista della sessione pomeridiana

La SF70H guidata dal quattro volte campione del mondo ha proseguito il programma svolto al mattino: tanti i giri messi insieme dal pilota della Rossa che, con le gomme soft – una mescola di svantaggio rispetto a Massa e addirittura due da Ricciardo -, ha chiuso ad appena due decimi di ritardo dal leader di giornata e appena 6 millesimi dalla Red Bull dell'australiano. Vettel, inoltre, è il pilota che ha effettuato più giri in pista, ben 168, senza accusare nessun tipo di problema, segno che la nuova monoposto, oltre ad essere veloce, sembra anche affidabile. Ancora dietro la Mercedes che nel pomeriggio ha visto impegnato Valtteri Bottas: il finlandese non è riuscito a scavalcare il compagno di squadra Lewis Hamilton accontentandosi della quinta posizione.

In pista anche McLaren e Renault che nel mattino avevano accusato qualche problema: la scuderia di Woking, frenata in questa prima parte di test dai problemi di affidabilità della MCL32  riuscita a girare con costanza dopo aver sostituito la power unit sulla propria monoposto. Qualche problema, invece, per Nico Hulkenberg, rimasto fermo in pista a un minuto dalla conclusione. Non si rivede, invece, Pascal Wehrlein: il tedesco della Sauber, probabilmente a causa della fatica dopo il uno periodo di inattività, non è tornato in pista, sostituito al compagno di squadra Marcus Ericsson.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views