169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Day 5: sorpresa Massa, Ferrari solo quarta

Il brasiliano della Williams fa segnare il miglior tempo della mattinata precedendo la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Mercedes di Lewis Hamilton. Ferrari fuori dalla top 3: Sebastian Vettel, però, è l’unico tra i piloti di testa ad aver fatto segnare il tempo con gomme medie.
A cura di Matteo Vana
169 CONDIVISIONI

Tornano a fare sul serio le monoposto di Formula 1, al Montmelò sono ricominciati i test invernali in vista della prossima stagione che si aprirà il 26 marzo a Melbourne. Tutte le scuderie sono scese in pista per testare le proprie vetture tra nuove soluzioni aerodinamiche e sviluppi delle componenti.

Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

Massa davanti a tutti, Ferrari testa le gomme medie

Non sono mancate le sorprese: a far registrare il miglior tempo è stato Felipe Massa con la Williams. Il brasiliano, dopo aver annunciato il ritiro e aver fatto dietrofront con il passaggio di Bottas alla Mercedes, si toglie la soddisfazione di far segnare il miglior crono della mattina chiudendo con un 1:19.726 molto vicino al record di Bottas di qualche giorno fa. Dietro di lui risorge la Red Bull di Daniel Ricciardo, capace di scendere anche lui sotto il muro dell'1:20 con gomme ultrasoft. In terza posizione c'è Lewis Hamilton mentre Sebastian Vettel chiude la mattinata con il quarto tempo dopo aver girato con le gomme medie, unico tra i piloti di testa: il tedesco, inoltre, è quello che percorso più giri di tutti con ben 79 tornate all'attivo.

Si rivede Wehrlein, ancora problemi per la McLaren

Torna in pista anche Pascal Wehrlein. Il tedesco, fermato nei primi 4 giorni dall'infortunio rimediato nella Race of Champions e sostituito da Antonio Giovinazzi, ha ripreso in mano il volante della sua Sauber C36 chiudendo la sessione mattutina in nona posizione. Ancora problemi, invece, per la McLaren Honda: la vettura della casa anglo-giapponese, dopo aver percorso 34 giri, è stata costretto a tornare ai box per problemi alla powe unit. Un inizio di stagione da dimenticare per il team di Woking che dovrà correre alla svelta ai ripari per evitare brutte figure già al debutto mondiale in Australia.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views