208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Day 6: la Mercedes torna a ruggire, Raikkonen chiude terzo

Valtteri Bottas fa segnare il miglior tempo nella sessione mattutina precedendo Felipe Massa e Kimi Raikkonen: solo 36 giri per il ferrarista, alle prese con diverse soluzioni sulla SF70H. Ancora problemi per Fernando Alonso e la McLaren.
A cura di Matteo Vana
208 CONDIVISIONI

Sesto giorno di test sulla pista catalana del Montmelò, le scuderie cominciano a fare sul serio. Manca poco allo stop che sancirà la fine delle probe in pista, ogni giorno che trascorre è un passo in più verso l'inizio del mondiale 2017: dal 24 marzo, giorno in cui partiranno ufficialmente le prove libere del GP d'Australia, non saranno più concessi errori.

Valtteri Bottas - Getty Images
Valtteri Bottas – Getty Images

Dopo una giornata in chiaroscuro è la Mercedes a far segnare il miglior tempo: una prestazione, quella di Valtteri Bottas, che spazza via ogni dubbio su quale sia la favorita per la vittoria finale. Il finlandese – grazie anche alle gomme supersoft- è riuscito a fermare il cronometro sull'1:19.310, tempo record di questi test che permette al pilota delle Frecce d'argento di mettersi tutti gli altri alle spalle. Dietro di lui si conferma la Williams di Felipe Massa, ieri autore della miglior prestazione di giornata e competitivo anche oggi. Terzo posto per la Ferrari con Kimi Raikkonen: il pilota di Maranello ha effettuato solo 37 giri con le gomme soft provando diverse soluzioni. A limitare il finlandese anche un piccolo problema alle prese d'aria dei freni.

Ancora problemi per la McLaren

Fuori dalla top 3 la Red Bull: la scuderia di Milton Keynes, dopo la bella prova di Daniel Ricciardo nella giornata di ieri, è tornata in pista con Max Verstappen che però non è riuscito a ripetere quanto fatto dal compagno di squadra. Sembra non avere fine il periodo nero della McLaren: anche oggi la scuderia di Woking, che ha visto Fernando Alonso impegnato nei pochi giri sulla pista spagnolo, ha accusato problemi con la power unit tanto che i meccanici al box hanno lavorato per gran parte della mattinata sulla MCL32. Si rivede anche Pascal Wehrlein: il tedesco, che ieri aveva girato solo in mattinata anche a causa del suo infortunio patito alla Race of Champions, ha effettuato 56 giri con la sua Sauber C36 senza accusare particolari problemi. Le possibilità di vederlo al via al Gran Premio d'Australia aumentano ogni giorno di più.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views