2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, test Pirelli 2017: Ferrari in pista a Barcellona, Raikkonen prova le slick

Il finlandese è sceso in pista per testare le nuove coperture che verranno usate nella prossima stagione, domani toccherà a Sebastian Vettel. Impegnata in Francia, invece, la Mercedes che ha girato sul circuito Paul Ricard con Wehrlein.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Raikkonen al volante della SF15-T nei test Pirelli - @Twitter Pirelli
Raikkonen al volante della SF15-T nei test Pirelli – @Twitter Pirelli

Prosegue il programma di sviluppo delle nuove gomme larghe Pirelli per la stagione 2017. Oggi doppia seduta con la Ferrari impegnata sul tracciato di Barcellona e i rivali della Mercedes a provare sul circuito francese Paul Ricard. Un duello a distanza che si rinnova ancora una volta, anche se solo per una sessione di test in vista della prossima stagione.

Raikkonen a Barcellona

La Rossa, per l'occasione, ha schierato al volante della SF15-T modificata proprio per accogliere le novità aerodinamiche Kimi Raikkonen. Il finlandese ha percorso più di 100 giri con le nuove gomme ricevendo informazioni utili sia dalle gomme che dal comportamento della monoposto, proprio come avevano già fatto sia Sebastian Vettel sia Esteban Gutierrez usando però le coperture da bagnato sulla pista di Fiorano, allagata artificialmente, ad inizio agosto. Iceman, invece, si è dedicato esclusivamente allo sviluppo degli pneumatici da asciutto; domani, poi, toccherà al compagno di squadra scendere in pista con le nuove "calzature".

La Mercedes gira in Francia

Stesso programma di lavoro per la Mercedes che però ah preferito tenere a riposo i piloti titolari per lasciare spazio a Pascal Werhlein che, nei tre giorni dedicati ai test, sarà l'unica ad impugnare il volante della W06 Hybrid. Anche per lui stesso programma di lavoro, ma caratteristiche della pista diversa visto che il tedesco si trova a girare in Francia anche se con lo stesso tipo di gomma montata dai ferraristi. Per lui un giorno in più di lavoro: i test della Rossa, infatti, si concluderanno il 7 settembre mentre quelli dell'unica Freccia d'Argento impegnata il giorno dopo, l'8 settembre.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views