68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, test Pirelli 2017: Ferrari in pista con Vettel e Gutierrez

La Rossa scenderà in pista a Fiorano l’1 agosto con il tedesco, il giorno dopo toccherà al pilota della Haas testare le nuove coperture sulla pista toscana, allagata artificialmente per l’occasione.
A cura di Matteo Vana
68 CONDIVISIONI
Ferrari
Ferrari

Non c'è un attimo di pausa per la Ferrari: dopo il weekend che vedrà la scuderia italiana nel Gp di Germania che si correrà sul circuito di Hockenheim, dopo l'assenza forzata del 2015, la Rossa tornerà in pista l'1 e il 2 di agosto per iniziare a testare gli nuovi pneumatici Pirelli in vista della stagione 2017.

Alla guida della SF15-T ci saranno Vettel e Gutierrez

Sulla pista di Fiorano, infatti, andrà in scena il primo degli appuntamenti che vedrà impegnate le squadre alle prese con le nuove coperture per la prossima stagione che saranno di dimensioni maggiori rispetto alle attuali: anteriore crescerà in larghezza di 60 mm, passando da 245 a 305 millimetri, mentre quello posteriore sarà 80 millimetri più grande, passando da 325 a 405 millimetri. Sulla SF15-T, la vettura dello scorso anno, modificato sia per accogliere gli nuovi pneumatici che per garantire un incremento di carico aerodinamico di circa il 25%, saliranno, come riportato da Motorsport.it prima Sebastian Vettel, poi Esteban Gutierrez, prestato dalla Haas, la scuderia americana al suo primo anno in Formula 1. Saranno loro i primi a provare, sulla pista toscana bagnata artificialmente, le nuove coperture da bagnato intermedie e full wet nelle nuove misure.

Anche Red Bull e Mercedes impegnate

Non solo Ferrari, anche Red Bull e Mercedes saranno impegnate nei test della Pirelli. La scuderia di Milton Keynes scenderà in pista al Mugello il 3 e 4 agosto con Daniel Ricciardo che testerà le gomme slick mentre le Frecce d'Argento saranno di scena sulla pista francese di Paul Ricard dal 6 all'8 agosto. Negli stessi giorni anche la Ferrari tornerà in pista, ma stavolta a Barcellona.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views