13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, test Silverstone: sulla Ferrari debutta Leclerc, Raikkonen in pista mercoledì

Dal 12 al 13 luglio sul circuito inglese la seconda sessione di test in-season del 2016. Per ciascun team ci sarà un giovane pilota in almeno uno dei due giorni. Ocon farà il suo esordio al volante della Mercedes, sulla Red Bull ci sarà il francese Gasly. Attese novità alla sospensione posteriore per la Renault su cui si alterneranno Sirotkin e il titolare Palmer.
A cura di Valeria Aiello
13 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen / Getty
Kimi Raikkonen / Getty

Formula 1 senza sosta nel mese di luglio che, oltre ai quattro Gp in cinque settimane, torna in pista martedì 12 e mercoledì 13 luglio per la seconda sessione di test in-season del 2016 dopo quella di metà maggio al Montmelò. Solo dieci i team che in pista per le due giornate di lavoro sul circuito di Silverstone, dal momento che la Sauber, saltati i collaudi sul circuito di Barcellona, ha comunicato attraverso la sua rete social che non prenderà parte alla sessione sul circuito inglese.

Sulla Ferrari debutta Leclerc, Raikkonen in pista mercoledì

In almeno una delle due giornate di lavoro, ciascun team schiererà un giovane pilota, al posto dei titolari già utilizzati a Barcellona: per la Ferrari, anziché Sebastian Vettel, ci sarà il 18enne transalpino Charles Leclerc, reduce dall’esordio nelle prove libere di venerdì del Gp di Gran Bretagna con la Haas, che debutterà al volante della SF16-H martedì, per poi lasciare che sia Kimi Raikkonen a continuare il lavoro nella giornata di mercoledì.

Ocon all'esordio sulla Mercedes, sulla Red Bull c'è Gasly

La Mercedes affiderà la W07 Hybrid al francese Esteban Ocon in entrambe le giornate, mentre Pascal Wehrlein sarà in pista con la W05 Hybrid impegnato con Pirelli sulle gomme 2017. In Red Bull ci sarà Pierre Gasly che si calerà al volante della RB12 sia martedì che mercoledì. Sulla Williams è Alex Lynn ad affiancare Valtteri Bottas. Quanto alle novità in pista, la Renault dovrebbe debuttare una nuova sospensione al posteriore che, come rivelato dal magazine tedesco Auto Motor und Sport, dovrebbe aggiungersi alle prove di una diversa e innovativa configurazione per l’ala anteriore. A calarsi sulla RS16 sono Sergeu Sitotkin e Jolyon Palmer che si alterneranno nei due giorni. A seguire, le line-up con cui le diverse scuderie dovrebbero affrontare la due giorni di test.


Line-up Test Silverstone, 12-13 luglio 2016

Team / Martedì / Mercoledì
Mercedes / Esteban Ocon – Pascal Wehrlein / Esteban Ocon – Pascal Wehrlein
Ferrari / Charles Leclerc / Kimi Raikkonen
Red Bull / Pierre Gasly / Pierre Gasly
Williams / Valtteri Bottas / Alex Lynn
Force India / Nikita Mazepin / Nikita Mazepin
Toro Rosso / Carlos Sainz Jr. / Sergio Sette Camara
McLaren / Fernando Alonso / Stoffel Vandoorne
Haas / Santino Ferrucci / Santino Ferrucci
Renault / Sergey Sirotkin / Jolyon Palmer
Manor / Rio Haryanto / Jordan King

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views