40 CONDIVISIONI

F1, ufficiale: Bottas alla Mercedes, Massa alla Williams

La scuderia di Grove ha confermato il ritorno del pilota brasiliano al posto di Valtteri Bottas che a sua volta correrà con la Mercedes.
A cura di Valeria Aiello
40 CONDIVISIONI

Williams Martini Racing ha confermato che Felipe Massa ha accettato di ritornare nel team su un contratto di un anno per sostituire Valtteri Bottas che lascia la squadra per correre con la Mercedes per la stagione 2017. Il pilota brasiliano che aveva annunciato il suo ritiro alla fine della passata stagione, vestirà quindi tuta e casco per calarsi nella monoposto della scuderia con cui ha corso nelle ultime tre stagioni, al fianco di Lance Stroll che farà il suo debutto in Formula 1.

In primo luogo, sono molto felice di avere l'opportunità di tornare alla Williams. Ho sempre pensato di correre da qualche parte nel 2017, ma Williams è un team vicino al mio cuore e ho rispetto per tutto ciò che sta cercando di raggiungere. Valtteri ha una grande opportunità, data dagli eventi accaduti durante l’inverno e gli auguro tutto il meglio in Mercedes.

Quando mi è stata offerta la possibilità di tornare in Williams per la stagione 2017, la cosa giusta da fare. Di certo non ho perso nulla del mio entusiasmo per le corse e sono estremamente motivato a tornare a guidare la FW40. Il supporto dei miei fan nel corso delle ultime settimane è stato una spinta enorme e sono grato per questo. Non vedo l'ora di presentare con Lance. Lo conosco da molti anni e ho visto il suo talento crescere, quindi non vedo l'ora di vedere quello che possiamo realizzare insieme

Immagine

Williams: "Grazie Valtteri, Mercedes fantastica opportunita"

Soddisfazione e ringraziamenti di rito nelle parole di Claire Williams, vice team principal della Williams che si è detta “felice” che Massa abbia di rinviare il ritiro e tornare con la squadra per la stagione 2017. “Con Valtteri abbiamo avuto un’opportunità unica di lottare per il titolo costruttori, abbiamo lavorato duramente per assicurare che un accordo con la Mercedes per dare Valtteri questa fantastica opportunità. Valtteri ha fatto parte della famiglia Williams dal 2010 e da quel momento ha dimostrato un talento enorme, assicurandosi nove podi. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziarlo a nome di tutta la squadra, e gli auguriamo una stagione di successo con la Mercedes”.

Bottas in Mercedes, l'annuncio nella sede di Brackley

Non si è fatto attendere l’annuncio della Mercedes dato da Toto Wolff in diretta streaming sul canale ufficiale della Scuderia. L’arrivo di Valtteri Bottas al posto di Nico Rosberg è stato ufficializzato davanti a tutti i dipendenti Mercedes nella sede di Brackley che lo hanno applaudito calorosamente durante la presentazione. Bottas, 27 anni, di Nastola, vanta 77 partenze in Formula 1, tutte con la Williams: dal suo debutto come pilota titolare al Gp d’Australia del 2013 ha collezionato nove podi e il quarto posto come miglior risultato finale in classifica piloti. Per il finlandese, il passaggio in Mercedes è la grande occasione di entrare nella squadra campione del mondo che ha dominato le ultime tre stagioni con tre titoli mondiali.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views