34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, ufficiale: Carlos Sainz Jr al volante della Renault dal 2018

A lasciargli il posto sarà Jolyon Palmer, capace di raccogliere appena un punto nelle due stagioni corse in Formula 1. L’approdo di Sainz doveva avvenire già a partire dal prossima GP della Malesia, ma le parti hanno preferito rimandare tutto alla prossima stagione.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Carlos Sainz Jr - Getty Images
Carlos Sainz Jr – Getty Images

Dopo gli accordi che hanno sancito la fornitura dei motori da parte della Renault alla McLaren e della Honda alla Toro Rosso, si muove anche il mercato piloti: Carlos Sainz Jr, infatti, dal prossimo anno affiancherà Nico Hulkenberg al volante della vettura ufficiale del team francese. Una notizia che era ormai nell'aria da giorni ma che ha avuto la sua ufficialità solo dopo la prima sessione di prove libere disputata sul circuito di Singapore.

L'avventura di Sainz inizierà nel 2018

Ad annunciarlo è stata la stessa Renault attraverso un comunicato. Lo spagnolo, dunque, lascia la Toro Rosso dopo tre stagioni diventando così il nuovo compagno di squadra di Nico Hulkenberg. L'obiettivo della Renault era affiancare al tedesco un altro pilota di valore in grado di portare a casa punti pesanti per il Mondiale Costruttori. A lasciargli il volante sarà Jolyon Palmer, capace di conquistare un solo punto iridato in due stagioni. L'accordo prevede che Sainz salga al volante della Renault a partire dal 2018; scongiurata, quindi, la possibilità di vederlo in pista con la gialla già a partire dalla Malesia, ipotesi che si era paventata nei giorni scorsi, ma non si è potuta rendere effettiva.

"Sono davvero felice di diventare pilota del team Renault. Per me è un onore e spero di ripagare la loro fiducia con le migliori prestazioni in pista. Non vedo l'ora di lavorare con il team e guidare accanto a Nico Hulkenberg. Questo è l'inizio di un nuovo, eccitante capitolo della mia carriera. Vorrei ringraziare Red Bull per il loro supporto e per avermi concesso questa opportunità. Vorrei inoltre ringraziare tutta la gente che lavora in Toro Rosso. Sono un team fantastico, molto professionale, e auguro a loro tutto il meglio per il futuro" ha dichiarato lo spagnolo che adesso correrà le ultime sette gare con la Toro Rosso prima di sposare la causa Renault.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views