2 CONDIVISIONI

F1, ufficiale: Ocon correrà con la Force India nel 2017

Sarà il giovane francese ad affiancare Sergio Perez e sostituire Nico Hulkenberg, passato alla Renault. Proprio il costruttore francese ha ufficializzato l’altro pilota che sarà al via nella prossima stagione: si tratta di Jolyon Palmer, confermato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Esteban Ocon - Getty Images
Esteban Ocon – Getty Images

La stagione 2016 è agli sgoccioli, i team di Formula 1 cominciano a programmare il futuro. L'effetto domino causato dal cambio di scuderia di Nico Hulkenberg, passato dalla Force India alla Renault, comincia a farsi sentire su tutte le scuderie del circus. Bloccati i top team, che hanno già confermato i piloti per la prossima stagione, sono le scuderie medio-piccole a movimentare il mercato piloti: tra esse c'è proprio l'ex squadra del pilota tedesco che non ha perso tempo ingaggiando Esteban Ocon. La giovane promessa, arrivata a metà stagione alla Manor, infatti, sarà il compagno di Sergio Perez nel 2017. Contratto pluriennale per il francese classe '96 che, in un comunicato, esprime tutta la gioia per l'approdo nel team di Vijay Mallya.

Sono veramente felice di diventare pilota del team Force India. Ho già fatto dei test con il team nella passata stagione e non vedo l'ora di tornare a lavorare con i ragazzi di Silverstone ancora una volta. Sono ancora relativamente nuovo – ha dichiarato –  ma la mezza stagione che ho fatto assieme alla Manor Racing mi ha conferito una buona dose d'esperienza e mi sento pronto per affrontare al meglio questa nuova opportunità. Non vedo l'ora che arrivi in 2017 per poter affrontare la mia prima intera stagione in Formula 1.

Palmer confermato in Renault, per Magnussen ipotesi Haas

Non solo Force India, però. Anche la Renault, dopo aver ingaggiato Hulkenberg, ha completato la line-up che si schiererà al via la prossima stagione. Il compagno di squadra del tedesco sarà Jolyon Palmer, confermato dopo una stagione non certo esaltante: "Sono davvero al settimo cielo, rimarrò in Renault anche nel 2017. Il team ha fiducia in me e voglio ripagare tutti i suoi componenti per avermi scelto anche per la prossima stagione. Ora guardo avanti, alla prossima stagione e alla nuova monoposto" sono state le sue parole. Chi, invece, abbandonerà la scuderia anglo-francese è Kevin Magnussen. Per lui, però, potrebbe non essere un abbandono alla Formula 1. A fargli la corte c'è la Haas che sta pensando di ingaggiare il danese per sostituire Esteban Gutierrez. Il mercato piloti è entrato nel vivo, le prossime settimane saranno già decisive.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views