3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Verstappen in lizza per il premio “Action of the Year”

Il pilota della Red Bull è entrato in nomination per il sorpasso su Nico Rosberg ad Interlagos. In caso di affermazione il giovane olandese stabilirebbe un altro record: sarebbe, infatti, il primo ad aggiudicarsi il premio per tre anni di seguito.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Max Verstappen mentre supera Nico Rosberg in Brasile - Getty Images
Max Verstappen mentre supera Nico Rosberg in Brasile – Getty Images

In Formula 1 è nata una stella. Max Verstappen, dopo l'exploit sulla pista di Interlagos dove ha inanellato 11 sorpassi in 15 giri sotto il diluvio, ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa del campione. I paragoni con i grandi del passato sono ancora azzardati, i risultati raggiunti da Senna e Schumacher sono ancora un miraggio per il giovane olandese, ma dopo aver conquistato il record come pilota più giovane della storia ad aver conquistato un Gran Premio – quello di Spagna – in Formula 1, il baby pilota della Red Bull potrebbe mettere nella sua bacheca personale un altro traguardo: Verstappen, infatti, si è aggiudicato anche la nomination per il Fia Acton of the Year, il premio che va al pilota che ha messo a segno la miglior manovra nel corso della stagione.

Tra i tanti sorpassi effettuati in Brasile è stato scelto quello ai danni del leader del mondiale Nico Rosberg: una manovra inaspettata, un sorpasso all'esterno che ha lasciato di sasso il pilota della Mercedes, non certo uno degli ultimi sprovveduti. Il prossimo 2 dicembre, a Vienna, durante il Fia Prize Giving Gala l'olandese, unico pilota di Formula 1 presente nella categoria, potrebbe mettere a segno un altro record: in caso di vittoria, infatti, sarebbe l'unico pilota ad aggiudicarsi il premio per 3 anni di seguito.

A caccia del record

La prima affermazione nel 2014 quando venne premiato per il sorpasso su Antonio Giovinazzi avvenuto nei giri finali del Gp di Imola quando i due correvano nella Formula 3 europea mentre l'anno scorso trionfò grazie alla manovra su Felipe Nasr in Belgio quando, alla curva Blanchimont, infilò il brasiliano ancora all'esterno. Verstappen, oltre al premio per l'Action of the Year, la scorsa stagione riuscì ad aggiudicarsi anche li premio come Rookie of the Year (il premio riservato al miglior esordiente) e quello riservato al Personality of the Year. Tanti riconoscimenti per la nuova stella della Formula 1 in attesa di portare a casa il più ambito per un pilota, quello di campione del mondo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views