106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “Con una qualifica migliore saremmo sul podio”

Il tedesco punta ancora la Mercedes: “Dobbiamo lavorare, ma la distanza non è così grande”. Rammaricato Raikkonen: “Sono deluso perché non sono riuscito a superare. Verstappen? Ho visto persone penalizzate per molto meno”
A cura di Matteo Vana
106 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La Ferrari è ancora una volta fuori dal podio, la seconda dopo la debacle di Silverstone: il divario dalla Red Bull si è ulteriormente assottigliato, adesso c'è un solo punto a separare le due scuderie. In Ungheria è andato in scena il classico monologo Mercedes, la Rossa non è mai riuscita ad avvicinarsi, ma la lotta con Ricciardo e Verstappen è stata serrata.

"La differenza con le Mercedes non è così grande"

Abbandonate le velleità iridate, il Cavallino deve concentrarsi sul duello con la monoposto di Milton Keynes. Sebastian Vettel, quarto al traguardo, aveva fatto sperare nel sorpasso ai danni dell'australiano, ma alla fine non è riuscito ad arrivare al ruota a ruota decisivo.

"Se avessi potuto l'avrei fatto, lui faticava con le gomme, avevamo un passo migliore rispetto a loro alla fine. Ce l'ho messa tutta ma non siamo riusciti a superare. Con una posizione migliore ieri avremmo ottenuto il podio. Strategia? Quando ci siamo fermati mancavano ancora 30 giri circa da fare, ci è sembrata troppa la strada da fare" ha dichiarato il tedesco.

Il pilota della Ferrari è consapevole del momento che sta vivendo la Rossa, ma non si dice preoccupato, anzi.

"Oggi possiamo essere contenti; certamente non di essere quarti perché siamo qui per vincere, ma purtroppo non esiste una formula magica per spiegare tutto. Dobbiamo migliorare, la Mercedes è riuscita ad essere più leggera sulla gomme. La differenza non è cosi grande, ma sommando giro dopo giro siamo ancora abbastanza dietro" ha chiarito.

"Verstappen? Ho visto persone penalizzate per molto meno"

Una prova da ricordare quella di Kimi Raikkonen, partito dalla 14esima posizione e capace di arrivare sesto, alle spalle di Max Verstappen. Proprio il duello tra l'olandese e il finlandese ha infiammato la gara, con manovre al limite. Il pilota della Ferrari, però, nonostante una grande rimonta, non è contento

"Sono deluso perché non sono riuscito a superare, la macchina si comportava bene, aveva velocità, ma questo non è il circuito più semplice dove superare. Eravamo troppo indietro, ma oggi la macchina era molto buona. Verstappen? Non sono io a decidere se è stato scorretto o no, ma ho visto persone penalizzate per molto meno".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views