23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “È la prima volta a Hockenheim con la Ferrari, sarà speciale”

Il pilota della Rossa torna a correre in quello che è considerato come il suo Gp di casa: “Non vedo l’ora, penso sia fantastico tornare a correre in Germania. E’ un tracciato che conosco molto bene, tecnico e divertente” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI

Vietato spegnere i motori, la Formula 1 torna subito in pista. La Ferrari è chiamata al riscatto, dopo la prova all'Hungaroring serve una buona prestazione per ricacciare indietro le Red Bull, arrivate ormai a un solo punto di distacco dal Cavallino. Dopo la cancellazione della tappa l'anno scorso, adesso si torna nei boschi di Hockenheim, nel nord del Land Baden-Württemberg in Germania: un Gran Premio particolare soprattutto per il ferrarista Sebastian Vettel.

"L’anno scorso il GP non c’è stato, ora penso sia fantastico tornare a correre in Germania. Essendo tedesco, credo che per tutti i piloti tedeschi sia un privilegio poter correre nella nostra terra natale, di fronte ai nostri connazionali. Non vedo l’ora…" ha commentato ai microfoni della Ferrari.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La prima volta con la Rossa

Un debutto quello del tedesco al volante della Rossa. Vettel, dopo il quarto posto in Ungheria, spera di tornare finalmente sul podio: sono tre, infatti, le gare consecutive che non hanno visto il pilota alzare una coppa sul podio. Prima la foratura in Austria che lo ha costretto al ritiro mentre era in testa, poi la gara di Silverstone e infine l'Hungaroring. E' arrivato il momento di invertire la rotta, proprio su quella che può essere considerata la pista di casa visto che la sua città natale si trova a circa 30 km di distanza.

"Per me sarà la prima volta con la Ferrari, quindi penso che sarà una sensazione davvero speciale. Credo di conoscere il tracciato abbastanza bene perché ci ho gareggiato molte volte quando ero nelle categorie minori. Mi è sempre piaciuto e speriamo di riuscire ad essere competitivi. Credo sia un buon mix, c’è tutto ciò che un pilota può chiedere. Un tracciato abbastanza tecnico, dove fare tutto bene non è facile ed è abbastanza complicato anche trovare il giusto bilanciamento della vettura, dal momento che ci sono molte curve a velocità diverse: di certo è una pista divertente" ha dichiarato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views