65 CONDIVISIONI

F1, Vettel: “Ferrari, possiamo migliorare ancora”

Il tedesco è convinto che la SF70H abbia ancora margini di miglioramento: “La nostra prestazione non è stata male ma si può fare meglio” sono state le sue parole. La pensa allo stesso modo Raikkonen: “Poteva andare meglio, ma sappiamo dove migliorare” ha assicurato.
A cura di Matteo Vana
65 CONDIVISIONI

Una giornata agrodolce quella vissuta dalla Ferrari a Melbourne, esordio stagionale della nuova Formula 1: la Rossa non ha brillato nella prima sessione di prove libere dove Sebastian Vettel è stato frenato da qualche problema di troppo sulla SF70H mentre nella seconda è arrivato il riscatto con il tedesco a prendersi la seconda posizione seppur staccato di mezzo secondo dal leader Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Per i verdetti è ancora presto, ma vedere una Rossa davanti a una Mercedes, dopo un 2016 passato a inseguire le Frecce d'argento, è già un passo avanti. La Ferrari non è la schiacciasassi dei test, ma Sebastian Vettel è convinto che il Cavallino abbia ancora margini di miglioramento.

Non mi soffermo solo sul tempo, ma nel complesso non sono molto contento. La nostra prestazione non è  stata male ma si può fare meglio – ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky -. Il bilanciamento complessivo della vettura non era quello che volevo, possiamo fare passi avanti, c'è molto lavoro da fare. Vedremo come andremo domani, oggi è difficile parlare. E' stata una giornata particolare, stamattina ho avuto un problema ma il team sta lavorando bene; possiamo migliorare ancora.

Raikkonen: "Sappiamo dove migliorare"

La prima giornata del mondiale 2017 lascia la sensazione che la lotta per la vittoria, almeno nell'esordio, sarà con la Mercedes. A confermarlo è il quarto posto ottenuto da Kimi Raikkonen, bravo a mettersi alle spalle entrambe le Red Bull, ma non abbastanza per superare Valtteri Bottas, terzo a fine giornata. Il finlandese della Ferrari, però, è convinto che solo nelle qualifiche vedremo i veri valori in campo.

E' difficile paragonare i risultai dei test a questi perché i circuiti sono diversi tra loro, abbiamo sensazioni diverse. Non è stata una giornata negativa, ma sarebbe potuta andare meglio. Abbiamo fatto parecchie cose, abbiamo imparato e sappiamo dove migliorare. Domani speriamo di poterci esprimere al 100% – sono state le parole del finlandese -. Dopo le qualifiche sapremo le cose in modo più chiaro, questo è un circuito particolare e quello che succederà questa settimana non darà indicazioni certe sul futuro. Cercheremo di lavorare e migliorare.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views