5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “Fiduciosi per la gara, speriamo di aver scelto la gomma giusta”

Il tedesco è fiducioso in vista della gara di Spa-Francorchamps e punta tutto sulla strategia: “Mi aspetto che Verstappen si fermi prima di noi, se così non fosse avremmo sbagliato tutto” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Quello conquistato da Sebastian Vettel nella qualifica del Gran Premio del Belgio è un quarto posto che lascia l'amaro in bocca. Con Lewis Hamilton costretto a partire dall'ultima casella dello schieramento e una Mercedes in difficoltà era lecito aspettarsi di più e il distacco molto contenuto da Nico Rosberg è lì a testimoniarlo.

La Ferrari, però, può giocarsi il jolly in gara: le Rosse, infatti, potranno partire con le gomme soft, più dure rispetto alle supersoft montate da Max Verstappen, secondo in qualifica e subito davanti alle due monoposto del Cavallino. Proprio su questo puntano Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per guadagnare almeno una posizione:

"Mi aspetto che lui vada ai box prima di noi, se così non fosse avremmo fatto qualcosa di terribilmente sbagliato. Vorrebbe dire la fine della nostra gara" confessa il tedesco in un'intervista apparsa sul sito ufficiale della Formula 1.

La strategia farà la differenza

La qualifica ha mostrato i passi avanti compiuti dalla Ferrari, Mercedes e Red Bull sono lì anche se tra i due piloti del Cavallino il migliore, al momento, è Kimi Raikkonen che scatterà dalla terza posizione. Nonostante il compagno di squadra sia riuscito a fare meglio di lui, il tedesco non perde la speranza.

"Siamo stati vicini per tutto il weekend, le differenze tra di noi sono così piccole che non faranno la differenza in gara. Entrambi partiamo in una buona posizione e fino alla bandiera a scacchi tutto è possibile. Chi mi ha sorpreso, in negativo, è stata la Mercedes che non era molto veloce con le gomme supersoft".

Quella di Spa-Francorchamps potrebbe essere la prima gioia stagionale in casa Ferrari, mai il Cavallino quest'anno era stato così vicino agli avversari. Una vittoria che manca ormai dal Gran Premio di Singapore del 2015, fu proprio Vettel ad ottenerla. Ora il tedesco è pronto a riportare sul gradino più alto la Rossa.

"Siamo fiduciosi, in configurazione gara siamo ancora più vicini ai nostri rivali. Molto dipenderà dalla strategia e dalle gomme, speriamo di aver scelto bene. Un buon avvio sarebbe di grande aiuto, credo di aver scelto la gomma giusta per partire e questo può essere un vantaggio. Si tratta di una gara molto lunga e a Spa tutto può succedere" ha concluso.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views