2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “In gara siamo più veloci, ma non è facile superare le Red Bull”

Il tedesco si assume la responsabilità del risultato: “Sto cercando di fare il meglio, portare la macchina nella giusta finestra è compito mio”. Raikkonen, invece, spera nella gara. “La macchina è andata bene, speriamo di lottare con chi ci sta davanti” ha detto.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
La Ferrari sul circuito di Hockenheim
La Ferrari sul circuito di Hockenheim

Una qualifica che non può essere soddisfacente per la Ferrari: la Mercedes partirà ancora una volta dalla prima fila, interamente occupata dai suoi piloti, ma quello che preoccupa di più è la Red Bull che si piazza in terza e quarta posizione rispettivamente con Daniel Ricciardo e Max Verstappen. La Rossa deve respingere l'assalto della scuderia di Milton Keynes, solo un punto divide i due team nella classifica del mondiale costruttori.

Un sesto posto deludente

Le prove libere avevano fatto sperare di poter vedere Sebastian Vettel subito a ridosso delle Mercedes, ma il tedesco, sulla pista di casa non è riuscito ad avere il guizzo giusto in qualifica. Nemmeno il sostegno dei tifosi, accorsi numerosi per sostenere la sua Ferrari, ha potuto fare niente: una qualifica da dimenticare per il ferrarista che è finito anche dietro al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

"E' stata una sessione difficile, ho faticato con il bilanciamento ieri. Stamattina avevo buone sensazioni, ma non è andata bene; dobbiamo capire perché. Non siam certo qui per finire quinti e sesti, siamo qui per lottare per la pole e per vincere la domenica. Non siamo stati competitivi come al solito" ha commentato a caldo alla fine della sessione.

"Sto cercando di fare il meglio, non siamo riusciti a mettere insieme tutto, portare la macchina nella giusta finestra è compito mio. Il giro mi sembrava buono, ma non è stato soddisfacente. In gara saremo competitivi, ma partiremo dietro, come passo gara siamo più veloci di loro, ma non è semplice superare le Red Bull" ha concluso.

Raikkonen: "Ci mancano aderenza e un po' di velocità"

La Ferrari migliore in qualifica è la sua: Kimi Raikkonen si prende la magra consolazione di piazzarsi davanti al compagno di squadra vincendo almeno il confronto in famiglia. Le Red Bull, però, sono davanti, ancor più lontane le Mercedes, quasi irraggiungibili. Il finlandese, protagonista dell'ultima gara con una rimonta storica e un duello all'ultimo sangue con il baby Verstappen, è convinto di recuperare qualcosa domani.

"La macchina si è comportata bene, ero soddisfatto. L'ultimo giro non è stato ideale, nel Q3 abbiamo faticato, ma nel complesso è andata bene. Ci manca un po' di velocità e abbiamo bisogno di più aderenza, tutto qui. Speriamo che domani sia diverso e di poter lottare con chi ci sta davanti oggi" sono state le sue parole.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views