2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel in pista con la Ferrari per i test Pirelli 2017

Il tedesco è salito sulla SF15-T modificata per sviluppare gli pneumatici slick che dalla prossima stagione equipaggeranno le vetture di Formula 1. In contemporanea anche la Mercedes ha girato sulla pista francese Paul Ricard con Pascal Wehrlein.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel impegnato nei test Pirelli 2017 - Foto @Ferrari
Sebastian Vettel impegnato nei test Pirelli 2017 – Foto @Ferrari

Ferrari e Mercedes tornano in pista, c'è una sessione di test da completare. Le due scuderie, dopo essersi affrontate nel corso del weekend a Monza, hanno preso strade diverse. La Rossa di Maranello è volata in Spagna, a Barcellona, per testare le nuove gomme Pirelli che dal prossimo anno equipaggeranno tutti i team di Formula 1, mentre non cambia l'obiettivo per la scuderia di Bracley, ma soltanto il circuito: per il test infatti è stato scelto quello francese di Paul Ricard.

Il tedesco lavora sulle slick

Ieri era toccato a Kimi Raikkonen, stavolta è stato Sebastian Vettel a provare le nuove gomme slick. Per il tedesco è il secondo appuntamento con i test Pirelli: già a inizio agosto aveva girato con le gomme in conformazione 2017, ma da bagnato. Oltre ai riscontri sugli pneumatici si guarda anche all'aerodinamica che il prossimo anno sarà modificata per far spazio alle dimensioni maggiorate delle coperture: è stato proprio il costruttore milanese a chiedere ai tre team impegnati – Ferrari, Mercedes e Red Bull – di portare il carico delle vetture il più possibile vicino alla soglia prevista dal regolamento della prossima stagione senza però andare ad anticipare le soluzioni previste dal regolamento 2017. Il tedesco ha effettuato 156 giri sulla pista catalana portando a casa informazioni preziose.

Anche Pascal Wehrlein, per il secondo giorno consecutivo, si è dedicato allo sviluppo degli pneumatici. Il giovane pilota del programma Mercedes sarà impegnato anche domani: le Frecce d'Argento, infatti, al contrario della Ferrari, ha deciso di lasciare a riposo i piloti titolari preferendo dare una chance al tedesco, attualmente impegnato con la Manor.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views