136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel invia una lettera di scuse a Fia e Whiting per evitare la squalifica in Brasile

Mentre la Federazione ha aperto un’inchiesta per decidere se prendere o meno provvedimenti per gli insulti al direttore di gara in Messico, il tedesco della Ferrari ha inviato una lettera ufficiale, dopo anche le immediate scuse dopo il Gp del Messico.
A cura di Valeria Aiello
136 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel è finito al centro delle polemiche per lo sfogo arrivato nelle battute finali del Gp del Messico di domenica scorsa. Il tedesco della Ferrari non le aveva mandate certo a dire al Direttore di gara, Charlie Whiting, dopo il taglio della chicane di Verstappen che, nonostante la manovra, aveva mantenuto la terza posizione. Una decisione, quella dell’olandese della Red Bull, che aveva mandato su tutte le furie Vettel: complice la mancata decisione dei giudici di gara in tempi rapidi, in un team radio il tedesco ha mandato Whiting a quel paese.

Sai una cosa? Questo è un messaggio per Charlie, vaffa…” aveva tuonato il quattro volte campione via radio durante il Gp. Vettel, che era salito sul podio in seguito alla penalizzazione di Verstappen, era stato penalizzato un paio d’ore più tardi per il contatto con Daniel Ricciardo. Quanto allo sfogo, Vettel si era già scusato personalmente con Whiting, in un incontro in cui era presente anche il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene. L’offesa al direttore di gara non ha però lasciato indifferente la Fia che ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. “Ci sono persone che stanno raccogliendo elementi di prova. Dopo questo vedremo se prendere provvedimenti o meno” ha dichiarato al Daily Mail il presidente Jean Todt.

Vettel ha così inviato una lettera ufficiale di scuse alla Fia e a Charlie Whiting, nel tentativo di evitare la squalifica per motivi disciplinari, dal momento che il regolamento sportivo prevede che le parole offensive dei piloti, rivolte al direttore di gara e a chi ricopre ruoli di responsabilità nel giudicare ciò che avviene in pista, possano essere sanzionate (art. 12.1.1).

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views