62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel mette all’asta la sua uniforme Ferrari per beneficenza

Il tedesco ha donato all’associazione tedesca United Charity casco, guanti, scarpe e tuta: il ricavato servirà per aiutare un ente impegnato nello sviluppo musicale di bambini e adolescenti.
A cura di Matteo Vana
62 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Sono molti i campioni dello sport che cercano di aiutare le persone più bisognose mettendo all'asta i propri vestiti o gli accessori di gara: succede nel tennis, nel calcio, nel basket e in molti altri sport. La Formula 1 non fa di certo eccezione e tra gli sportivi più attivi in queste occasione c'è senza dubbio Sebastian Vettel: il pilota della Ferrari si è sempre dimostrato particolarmente sensibile quando si tratta di fare beneficenza e anche quest'anno ha voluto mettere in vendita alcuni dei suoi cimeli per aiutare un ente impegnato nello sviluppo musicale di bambini e adolescenti.

All'asta una uniforme completa da gara

Il tedesco ha donato all'associazione tedesca United Charity una uniforme da gara completa: sul sito specializzato è possibile fare offerte per acquistare casco, guanti, tuta e scarpe, tutte marchiate Ferrari e appartenute al quattro volte campione del mondo. Già in passato, quando correva ancora con il team Red Bull, Vettel aveva messo a disposizione orologi, cappellini firmati, foto e molto altro per favorire iniziative benefiche volte ad aiutare progetti dedicati ai meno fortunati. Un bel gesto quello del pilota di Maranello: per fare un'offerta c'è tempo fino al 27 febbraio, giorno in cui le aste scadranno.

Il mondo della Formula 1 non è nuovo ad iniziative del genere, quando c'è da aiutare qualcuno i piloti difficilmente si tirano indietro. Lo scorso ottobre era stata la Mercedes a rendersi protagonista di un bel gesto. Rosberg e Hamilton, infatti, avevano deciso di mettere all'asta le tute usate durante il weekend di gara per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. Adesso anche Vettel ha deciso di scendere in campo: diverso il progetto, ma l'iniziativa merita di essere sottolineata.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views