4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “Non sono soddisfatto, possiamo fare di più”

Il tedesco: “Dipende da me e dal team, dobbiamo migliorare entro domani”. Anche Raikkonen è sulla stessa lunghezza d’onda: “Potrebbe andare meglio, cercheremo di sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo domani” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un venerdì difficile da decifrare quello della Ferrari: la Rossa in mattinata, con temperature più basse, aveva messo dietro le Red Bull mentre nel pomeriggio la scuderia di Milton Keynes si è piazzata davanti a tutti, lasciando agli altri solo le briciole. Una sessione di prove libere in chiaroscuro per il Cavallino, il quarto tempo di Sebastian Vettel non può soddisfare.

Vettel: "Non siamo ancora dove vorremmo"

Le qualifiche dovranno per forza andare meglio, l'occasione di accorciare sul leader del campionato Lewis Hamilton, che partirà nelle retrovie, è troppo ghiotta per non essere colta. Nonostante un risultato non incoraggiante Sebastian Vettel è consapevole che, a Spa, la Ferrari può finalmente recitare un ruolo da protagonista.

"Oggi possiamo essere positivi anche se abbiamo faticato un po' con il bilanciamento della macchina, non sono completamente soddisfatto. Dipende da me e dal team, dobbiamo migliorare entro domani. Domani dovrebbe andare bene, la strategia dovrebbe essere buona. Oggi è stato complicato per via del calore, la pista era molto scivolosa. Dobbiamo migliorare la macchina, non è ancora come vorremmo e possiamo fare di più".

"Speriamo di aver imparato , queste condizioni si adattano meglio a noi. Il giro con le supersoft non è stato speciale, ma buono. E' difficile giudicare la nostra prova, domani potremmo essere più veloci, possiamo migliorare. Sono comunque condizioni particolari sia per quanto riguarda il giro secco che per il long run, tanti hanno faticato a far durare le gomme" ha dichiarato a fine sessione il tedesco.

Raikkonen: "Potrebbe andare meglio"

Chi ha faticato, soprattutto nel pomeriggio di Spa, è stato Kimi Raikkonen. Il finlandese si è lamentato con il box per il comportamento delle gomme, ma ammette che domani potrebbe essere tutta un'altra storia.

"Al mattino è andata bene, poi nel pomeriggio abbiamo faticato a mettere insieme un giro con le super soft e i long run non sono andati benissimo. Potrebbe andare meglio, ma sono sicuro che troveremo il giusto assetto per domani. È ancora presto per dire qualcosa, esamineremo tutto e cercheremo di sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo domani".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views