64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “Peccato per i tifosi, sarà fondamentale indovinare il setup giusto”

Il tedesco della Ferrari: “Negli ultimi giorni, ci sono stati tanti tifosi e tanti messaggi di persone che hanno espresso la propria felicità per il risultato ottenuto in Australia”. Raikkonen: “Oggi non abbiamo imparato nulla, ma è così per tutti” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
64 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un venerdì da dimenticare per tutta la Formula 1: le condizioni meteo hanno impedito il regolare svolgimento delle sessioni di prove libere, con la nebbia a recitare la parte della protagonista inattese e ad impedire all'elicottero di raggiungere l'ospedale di Shanghai, facendo così venire meno gli standard di sicurezza richiesti.

Un problema in più per le scuderie che, per preparare la qualifica, potranno contare solo sulla terza sessione di prove libere: un contrattempo non di poco conto calcolando che i minuti per trovare il giusto assetto in vista della qualifica i piloti avranno solo 60 minuti. Nonostante i soli due giri percorsi Sebastian Vettel, rinfrancato dalla vittoria in Australia, è ottimista:

Peccato per oggi, soprattutto per le persone che sono venute qui a guardare, ma non potevamo fare altro. Negli ultimi giorni, ci sono stati tanti tifosi e tanti messaggi di persone che hanno espresso la propria felicità per il risultato ottenuto in Australia. Adesso vediamo cosa possiamo fare – sono state le parole del tedesco riportate dal sito ufficiale della Ferrari – e speriamo di azzeccare il setup giusto , altrimenti sarà difficile. Tuttavia sono fiducioso; possiamo riuscirci e sono sicuro che domani il tempo sarà migliore.

Raikkonen: "Oggi non abbiamo imparato nulla"

Una giornata, quella di domani, che si annuncia piuttosto complicata non solo per la Ferrari, ma per tutto il circus. Sarà fondamentale indovinare il setup giusto, prendere dei rischi potrebbe essere un azzardo troppo grande. Si annuncia grande caos in pista e ai box dove i meccanici dovranno lavorare alacremente per soddisfare le richieste dei piloti. Kimi Raikkonen, però, è convinto che questo non sarà un impedimento per la Rossa.

Oggi non abbiamo imparato nulla: dopo il giro di installazione avremmo voluto tornare in pista, ma la sessione è stata interrotta. Peccato, ma è lo stesso per tutti, non si può cambiare il tempo – ha dichiarato il finlandese -. Non è stata certo una giornata ideale, ma dobbiamo aspettare, vedere che tempo sarà domani e cercare di capire come andranno le cose.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views