23 CONDIVISIONI

F1, Vettel: “Questa Ferrari è un passo avanti rispetto al passato”

Il tedesco è soddisfatto dei primi giri sulla SF70H: “La cosa positiva è che non ci sono stati problemi. Penso sia stata una buona giornata e un bell’inizio in generale” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI

Dimenticare il passato e puntare finalmente al primo titolo con la Ferrari: è questo l'obiettivo di Sebastian Vettel per la nuova stagione. Per farlo il tedesco potrà contare sulla nuova SF70H, la monoposto che è stata presentata a Fiorano e che punta ad interrompere lo strapotere della Mercedes.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

La prima con la SF70H

Una giornata particolare per il ferrarista: il tedesco non ha avuto molta fortuna con le condizioni meteo dato che, dopo i giri effettuati da Kimi Raikkonen al mattino, sulla pista emiliana è iniziata a scendere la pioggia che ha limitato il suo approccio con la nuova monoposto 2017: poche tornate sull'asfalto umido, giusto il tempo di prendere confidenza con le nuove forme della Rossa, ma abbastanza per avere un primo riscontro.

Questa monoposto è decisamente un passo avanti rispetto al passato – ha commentato Vettel ai microfoni del sito ufficiale – Ha forme più grandi ed è divertente da guidare. Vista da fuori trasmette già un'idea di vettura potente, la prima impressione è stata buona.

Vettel in pista lunedì per i primi test stagionali

Adesso per il tedesco ci saranno i test a Barcellona: i due piloti Ferrari si alterneranno alla guida con Vettel che sarà in pista nella giornata iniziale, per poi ripresentarsi mercoledì mentre Raikkonen girerà martedì e giovedì. Un programma intenso che porterà fino al debutto mondiale sulla pista di Melbourne: lì conterà non sbagliare, da quel momento in poi ogni occasione dovrà essere sfruttata a dovere per non ripetere la stagione 2016 quando la Rossa riuscì a chiudere a zero vittorie il proprio mondiale. Vettel per il momento non si preoccupa, il tedesco si gode i momenti sereni con la Ferrari in attesa di cominciare a fare sul serio.

In Australia saremo in condizioni totalmente diverse rispetto ad oggi – ha concluso –  ma la cosa positiva è che non ci sono stati problemi. Penso sia stata una buona giornata e un bell'inizio in generale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views