1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “Siamo qui per vincere, ci proveremo”

Il tedesco non è preoccupato in vista della qualifica: “Sul giro secco è andata bene, possiamo migliorare ancora”. Gli fa eco il compagno di squadra, Kimi Raikkonen: “Lavoreremo su alcuni dettagli e domani andrà tutto bene” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Due sessioni e qualche interrogativo, la Ferrari chiude così la prima giornata di prove libere sulla pista di Hockenheim. La Rossa ha accorciato il gap sul giro secco, la Mercedes non sembra più così lontana, ma sul passo gara è la Red Bull, la principale rivale al secondo posto, a impressionare.

Sebastian Vettel, terzo in entrambe le sessioni, torna su quello che può essere considerato come il suo circuito di casa. E' la prima volta con la Rossa in carriera, il tedesco ci tiene a far bene e, nonostante ammetta che ci sia ancora del lavoro da fare sulla macchina in vista della qualifica di sabato, è piuttosto fiducioso.

"Sul giro secco è andata bene, sul long run sinceramente non so perché non ho ancora avuto modo di studiare i tempi. Nel complesso non è andata male, ma possiamo ancora migliorare la macchina. Dobbiamo lavorare sull'assetto e mettere un po' tutto insieme, perché se la macchina si comporta meglio in pista, se si adatta di più al mio stile di guida, posso attaccare a fondo. Le nuove regole sulle comunicazioni via radio rendono le cose più semplici, perché sarà più facile ricordare, quindi penso sia stata una scelta ragionevole. Dobbiamo ancora progredire. Cerchiamo di essere più veloci anche se le Mercedes lo sono di più. Non guardo troppo agli altri, ascolto la mia macchina. Siamo qui per vincere e come sempre ci proveremo" ha ribadito ai cronisti presenti.

Raikkonen: "Andrà tutto bene"

Vettel è riuscito a mantenere la stessa posizione in tutte e due le sessioni, Kimi Raikkonen no. Il finlandese nella mattinata si era piazzato subito alle spalle del compagno, nel pomeriggio, invece, ha subito il sorpasso dei piloti della Red Bull. Nonostante il 6° posto con cui ha chiuso la seconda sessione, Iceman non sembra preoccupato, consapevole che la Ferrari può migliorare parecchio anche in una sola giornata.

"Stamattina non avevo provato il passo gara. Non è andata male, c'è sempre del lavoro da fare ma più o meno ci siamo. Ovviamente vogliamo essere davanti, lavoreremo su alcuni dettagli e domani andrà tutto bene" ha dichiarato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views