91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel svela il nome: la sua nuova Ferrari si chiama Gina

Il tedesco ha deciso il nome per la sua nuova monoposto: dopo che la scelta dell’anno scorso era ricaduta su Margherita, quest’anno tocca a Gina. È un nome di origini latine, l’abbreviazione di Regina, un nome che sembra quasi una speranza.
A cura di Matteo Vana
91 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Quello della Formula 1 è un mondo particolare, ogni pilota ha i suoi vezzi. Sebastian Vettel non fa certo eccezione, ma quello del tedesco della Ferrari è piuttosto particolare: il quattro volte campione del mondo, infatti, è solito ribattezzare la propria monoposto con un nome di donna.

Gina, abbreviazione di Regina

Eva, Julie e Kate sono solo alcuni dei nomi usati da Vettel da quando è arrivato in Formula 1: l'anno scorso la preferenza andò a Margherita, nome scelto per la Rossa 2016, in onore della regina Margherita di Savoia. Una scelta che non fu molto felice visti i risultati. A pochi giorni dal via del mondiale 2017, però, ecco che il tedesco ha deciso di continuare sulla falsa riga dello scorso anno scegliendo, tra i molti disponibili, il nome di Gina; così sarà ribattezzata la SF70H che tanto bene ha fatto nei test pre stagione. "È un nome di origini latine, l'abbreviazione di Regina" si legge sulle colonne della Bild. Un nome che pare quasi una speranza, che la "Gina" riesca ad essere la Regina di questa nuova Formula 1 facendo in modo che sia il pilota sia la Rossa riescano a coronare i propri sogni di gloria.

Quella che sta per partire potrebbe essere veramente la stagione giusta per riportare in alto la scuderia italiana: i test del Montmelò hanno messo in mostra una Ferrari competitiva e affidabile, capace di far segnare il record prima con Vettel, poi con Kimi Raikkonen. Il lavoro svolto in inverno sembra aver dato i suoi frutti, a Maranello c'è ottimismo, ma solo la pista dirà se effettivamente la nuova Rossa sarà in grado di interrompere lo strapotere Mercedes che dura ormai da 3 stagioni. Vettel spera di aver finalmente imboccato la strada giusta dopo un 2016 da dimenticare, chiuso a zero vittorie stagionali e con la Ferrari superata anche dalla Red Bull; il tedesco vuole tornare a vincere e per farlo punta tutto sulla sua Gina.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views