18 CONDIVISIONI

F4, Mick Schumacher è pronto al debutto: sabato in pista a Misano

Il figlio del sette volte campione del mondo nel weekend farà il suo esordio nella F4 italiana e poi volerà in Germania per gareggiare a Oschersleben.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Mick Schumacher raddoppia. Oltre a partecipare al campionato tedesco di Formula 4 ha confermato la sua presenza alla serie Tricolore gemella per il team veneto Prema. Il figlio di Michael, sette volte campione del mondo, sabato farà il suo debutto sul circuito romagnolo di Misano e tornerà in Germania per la manche d'apertura del campionato a Oschersleben che è fissata per il 16/17 aprile. Mick, lo scorso mercoledì, sul circuito di Oschersleben ha stampato un 1:26.492, miglior crono assoluto dei test pre-stagione e lo scorso anno ha  vinto la sua prima gara nella Formula 4. Ha chiuso la stagione nella ‘top-ten'. Si parla un gran bene di Schumi Jr negli ambienti della F4 ma lui si è sempre mostrato molto utile:

"Per me è stato tutto chiaro sin dall’inizio: mi interessano le corse. Partire con un anno di esperienza è sicuramente un vantaggio in Formula 4. Aspettative? Dare il massimo, imparare a conoscere il team e le mie possibilità".

Renè Rosin, team manager della Prema per la F4, racconta come è nato il matrimonio con Mick:

"I test sono andati bene, c’è stata subito armonia. Mick vuole imparare per prepararsi al futuro. Come tutti i ragazzi qui s’impegna al 100% sia dal punto di vista tecnico che sportivo. Lavora molto bene con la squadra. È un ragazzo normale che cerca di intraprendere questa strada con l’obiettivo di diventare un professionista".

La manager Sabine Kehm alla Bild ha dichiarato: "Abbiamo deciso di farlo gareggiare in due Paesi per permettergli un apprendistato più approfondito. A seconda dei risultati vedremo se passare alla F3 Euro Series".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views