98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F4, Mick Schumacher vince la finale di stagione ad Hockenheim

Secondo in campionato, il 17enne figlio di Michael regala la vittoria nella classifica a squadre al team Prema Powerteam nell’ultima tappa del campionato tedesco Adac. Mick: “È la ricompensa per tutto il lungo e intenso lavoro”.
A cura di Valeria Aiello
98 CONDIVISIONI
Quinta vittoria stagionale per Mick Schumacher ad Hockenheim / Adac F4
Quinta vittoria stagionale per Mick Schumacher ad Hockenheim / Adac F4

Mick Schumacher ha consolidato la propria posizione in classifica nel campionato Adac Formula 4 vincendo l’ultima gara del calendario 2016 sul circuito di Hockenheim, regalando così al Prema Powerteam la vittoria nella classifica a squadre. Il figlio 17enne di Michael Schumacher ha chiuso davanti al canadese del team Van Amersfoort Racing, Kami Laliberté e al suo compagno di squadra in Juri Vips che è stato anche il miglior rookie del giorno. Incoronato campione dopo gara 1, Joey Mawson è stato costretto al ritiro in gara 3, dopo un contatto. Il 20enne australiano del team Van Amersfoort Racing, ex compagno di squadra di Mick nel team olandese, ha colto dieci vittorie in 23 gare e sei podi durante la stagione. La battaglia con l’amico e rivale è stata costante e i due ex compagni di squadra hanno lottato con grande sportività. Mick ha chiuso a 48 punti dall’australiano e dopo gara 1 si è congratulato con Mawson. “Ben fatto, Joey. Congratulazioni per il titolo” ha detto Mick stringendogli la mano, aggiungendo con una risatina “La nostra battaglia andrà avanti”.

Mick: "Ricompensa per l'intenso lavoro"

In classifica team, Prema ha superato il team olandese Amersfoort. La squadra italiana ha chiuso la stagione con 459 punti e mezzo rispetto ai 455 del team Van Amersfoort. “Il campionato è stato molto importante per la squadra” è stato il commento di Mick Schumacher. “È la ricompensa per tutto il lungo e intenso lavoro” ha commentato Mick. Il titolo nella classifica miglior rookie è andato a Nicklas Nielsen, 19enne danese del team Neuhauser Racing che ha chiuso in ottava posizione. Finale di stagione emozionante per gli spettatori, con Mick Schumacher che ha vinto con un sorpasso decisivo poco prima del traguardo. Fino a quel momento, al comando della corsa c’era il canadese Laliberté ma un velocissimo Schumacher è riuscito nella manovra a poche curve dal termine, chiudendo primo al traguardo della sua quinta vittoria stagionale.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views