34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FCA, record di vendite negli Usa: il miglior maggio degli ultimi 10 anni

Crescita per il 62° mese consecutivo e miglior mese in assoluto per il marchio Jeep. Record mensile per sette modelli del gruppo, stona il marchio Fiat, -19% rispetto allo scorso anno.
A cura di Valeria Aiello
34 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue spedita la marcia di Fca negli Usa: dopo i buoni risultati registrati in Italia e nei principali mercati europei, il gruppo segna un nuovo record negli Stati Uniti dove nel mese di maggio FCA Usa ha venduto 202.227 unità sul mercato nordamericano, registrando un aumento del 4% rispetto allo stesso mese del 2014 (194.421 unità). Per la divisione americana si tratta del miglior maggio dal 2005 e del 62° mese consecutivo di crescita. Per la prima volta dal marzo 2007, inoltre, le vendite sono state superiori alle 200.000 unità.

Record per sette modelli, inclusa la Chrysler 200

Sette modelli di FCA US hanno stabilito record nel mese di maggio, inclusa la Chrysler 200 che ha segnato un record mensile assoluto. L’aumento del 537% registrato dalla Chrysler 200 è stato il più elevato tra i vari modelli di FCA US nel mese di maggio. Primati mensili assoluti anche per Jeep Cherokee, Jeep Wrangler e Dodge Challenger, mentre per Jeep Patriot, Ram ProMaster e Dodge Dart si è trattato di un primato per il mese di maggio. Il marchio Chrysler, con un incremento delle vendite del 32%, ha registrato il miglior maggio dal 2008 e l’undicesimo mese consecutivo di crescita.

Jeep +13%, Fiat -19%

Con un incremento del 13%, il marchio Jeep ha registrato un primato mensile assoluto e il ventesimo mese consecutivo di crescita, stabilendo record di vendita ogni mese da novembre 2013. A maggio, tre modelli Jeep hanno stabilito record di vendite. Cherokee e Wrangler hanno entrambi registrato primati mensili assoluti, mentre per Patriot si è trattato del miglior maggio mai registrato. Con un aumento del 16%, il Wrangler ha superato per la prima volta le 20.000 unità vendute in un mese. L’aumento del 31% conseguito dal Patriot è stato il più elevato tra i vari modelli del marchio. La nuova Jeep Renegade ha registrato vendite pari a 4.416 unità nel secondo mese completo di commercializzazione, in aumento del 5% rispetto al precedente mese di aprile. Miglior maggio dal 2000 per la Jeep Grand Cherokee e miglior maggio dal 2005 anche per il marchio Ram Truck, che include le vendite di Ram pickup, Ram ProMaster, Ram ProMaster City e Ram Cargo Van, con un aumento del 12%. Il marchio Fiat, invece, ha registrato una diminuzione del 19% rispetto a maggio 2014 così come il marchio Dodge che ha registrato una diminuzione delle vendite del 22%, dovuta in parte alla transizione alla produzione dei nuovi modelli presso lo stabilimento di Windsor in Ontario, dove si producono il Dodge Grand Caravan e il Chrysler Town & Country.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views