0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari 458 Italia: richiamo per 1.148 esemplari

Una banale anomalia ad un collante potrebbe essere alla base dei recenti incendi di cinque Ferrari 458 Italia.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
ferrari-450-incendi

Risvolto a sorpresa nella vicenda delle Ferrari 458 Italia incendiate; la Casa di Maranello, per mezzo di un suo portavoce ha dichiarato in una nota rilasciata alla CNN che è stato riscontrato un difetto di fabbricazione nelle cinque 458 andate a fuoco. Questo ha portato ad un richiamo in tempi record per 1.148 Rosse.

Dalle indagini condotte dai tecnici di Maranello è emersa un'anomalia nel fissaggio dell'isolante all'interno dei passaruota. L'adesivo utilizzato per il fissaggio della paratia isolante in determinate condizioni perde il potere collante, lasciando così esposti i terminali di scarico che come sappiamo raggiungono temperature elevatissime. Quindi in condizioni estreme (guida ad alta velocità e temperature estive torride ad esempio) il rischio di incendio è reale.Immediatamente è partita l'azione di richiamo per rintracciare i proprietari di oltre mille esemplari di Ferrari 458 Italia per un controllo accurato dei componenti a rischio. Nella nota è specificato che se necessario la Casa provvederà a sostituire l'isolante con un uno nuovo da fissare saldamente con dei rivetti in luogo del collante.

Agendo con questa tempestività Ferrari dimostra, anche se nessuno lo avrà messo in dubbio, di avere a cuore non solo la propria immagine ma anche la soddisfazione , e l'incolumità in questo caso, dei propri clienti.

[Fonte: Carscoop – Foto: WreckedExotics ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views