760 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari accelera a Piazza Affari, bene Fca

Dopo il debutto di ieri, il titolo del Cavallino in rialzo di oltre il 2%. Il Lingotto cerca di dare continuità alle posizioni registrate prima dello scorporo e sale di oltre il 2%.
A cura di Valeria Aiello
760 CONDIVISIONI
Immagine

La Borsa di Milano positiva, sotto i massimi, in un mercato cauto per i timori per l’economia cinese dopo crollo della Borsa di Shanghai che ieri ha trascinato in ribasso i listini di tutto il mondo. A Piazza Affari alle ore 12 l’indice Ftse Mib cresce dello 0,18%, il Ftse Allshare dello +0,08%, con il titolo Ferrari che accelera in partenza, dopo il debutto di ieri, comunque in positivo ma debole in un mercato in netto calo, oggi in rialzo di oltre il 2%. Bene anche Fiat Chrysler che cerca di dare continuità alle posizioni registrate prima dello scorporo del Cavallino, in rialzo di oltre il 2%.

Come sottolineato dall’ad Sergio Marchionne, si tratta di aggiustamenti che hanno poco senso nel breve termine, in considerazione del periodo festivo e di un mercato scosso da forti escursioni a livello internazionale. La conferma degli obiettivi finanziari al 2018 nonostante la crisi in Cina è stata accolta positivamente dagli analisti, mentre sfuma l’ipotesi di una fusione a breve termine con General Motors, o con un altro operatore. Prossimo capitolo importante sarà la nuova configurazione societaria che sul piano industriale prevede il rilancio di Alfa Romeo e Maserati, nell’ambito della riduzione di 2 miliardi dell’indebitamento complessivo.

760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views