92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari aggressiva, Vettel e Raikkonen puntano sulle Ultrasoft in Canada

I due piloti della Rossa hanno scelto ben 9 set della gomma più morbida a disposizione, con 3 di Supersoft e 1 solo di Soft. Più conservative Mercedes e Red Bull mentre la McLaren ha deciso di seguire la strada tracciata dal Cavallino.
A cura di Matteo Vana
92 CONDIVISIONI
La Ferrari con le gomme Ultrasoft - Getty Images
La Ferrari con le gomme Ultrasoft – Getty Images

La doppietta nel Gran Premio di Monaco è già alle spalle, la Ferrari non vuole abbassare la guardia in vista dei prossimi impegni: il vantaggio del Cavallino sulla Mercedes nel campionato costruttori è di 17 punti, un margine che non permette agli uomini di Maranello di dormire sonni tranquilli. La superiorità palesata nel Principato va presa con le molle, difficile credere che le Frecce d'argento soffriranno così tanto anche nelle prossime gare.

L'attenzione degli uomini in rosso è già proiettata al prossimo appuntamento, quello del Canada. La Pirelli ha diramato le scelte dei team e dei piloti per quanto riguarda il numero di treni di gomme per il settimo appuntamento stagionale: su una pista che potrebbe favorire ancora la Ferrari, Vettel e Raikkonen hanno puntato tutto sulle Ultrasoft, gli pneumatici più prestazionali tra quelli proposti dal costruttore milanese, come già accaduto per Montecarlo. I due piloti della scuderia italiana porteranno ben 9 set di Ultrasoft, 3 di Supersoft e 1 solo di Soft. Una scelta che conferma la linea dell'aggressività intrapresa dal Cavallino che cercherà di sfruttare al massimo la capacità della SF70H di ridurre al minimo il degrado.

Più conservative Mercedes e Red Bull

Scelte differente per la rivale Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, per cercare di riguadagnare quanto lasciato nel Principato, hanno puntato entrambi su 8 treni di Ultrasoft, differenziando però la strategia per le altre mescole. Il britannico avrà un set in più di Supersoft, 4 contro i 3 del finlandese che però potrà contare su un treno in più di Soft. Ancora più conservativa la Red Bull con entrambi i piloti a girare in Canada con 7 treni di Ultrasoft, 5 di Supersoft e uno soltanto di Soft. La più aggressiva, però, è stata la McLaren: per la scuderia di Woking, infatti, esiste praticamente solo la Ultrasoft con 10 treni a disposizione dei due piloti.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views