12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari da record: la Rossa è la prima scuderia a superare quota 7000 punti in Formula 1

La Rossa, grazie ai 30 punti conquistati a Spa, è la prima a superare la soglia dei 7000 punti: dietro di lei staccatissima c’è la McLaren a quota 5.127,5 mentre il podio è completato dalla Red Bull che ne ha totalizzati 3.719,5.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen - Getty Images
Le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen – Getty Images

La Ferrari, anche a Spa-Francorchamps, ha dimostrato che la strada scelta lo scorso inverno è quella giusta per riportare a Maranello un mondiale che manca ormai da 10 anni: le Rosse, dopo una stagione da dimenticare come quella 2016 sono tornate a dare battaglia alle Mercedes, dominatrici assolute dal 2014, anno in cui l'ibrido ha fatto la sua comparsa nel mondo della Formula 1. Il Gran Premio del Belgio ha certificato che la SF70H è in grado di frasi valere su ogni tipo di tracciato, ma il 2° posto posto conquistato da Vettel, insieme alla quarta posizione portata a casa da Raikkonen, sono servite anche per scrivere l'ennesimo record della storia Ferrari.

Nessuno come la Rossa nella storia del mondiale

Con i 30 punti guadagnati sul tracciato delle Ardenne, infatti, quella del Cavallino è la prima scuderia del mondo a superare quota 7000 punti – 7008,5 per la precisione – nel mondiale di Formula 1: un traguardo importante che incrementa ulteriormente il prestigio della casa di Maranello, unica a prendere parte a tutte le edizioni del campionato dal 1950 in poi e scuderia più vincente di sempre con 16 titoli costruttori e 15 piloti. Un palmarès invidiabile quello della Ferrari che adesso può aggiungere un ulteriore record alla sua collezione: nessuna delle altre scuderie riesce a tenere il passo della Rossa, capace di staccare tutte le altre. Dietro di lei la più vicina è la McLaren con 5.127,5 punti mentre al terzo posto c'è la Red Bull, capace di conquistarne 3.719,5.

Un record importante che testimonia l'importanza del marchio Ferrari nel mondo dei motori e arrivato nell'anno in cui il marchio di Maranello festeggia i suoi primi 70 anni: quello messo a segno da Vettel e Raikkonen potrebbe essere solo il primo di una lunga lista che potrebbero portare al più importante, il mondiale di Formula 1 che manca ormai da troppi anni. Il prossimo Gran Premio, in programma a Monza, davanti al pubblico di casa, dirà molto sul futuro della stagione: una vittoria del pilota tedesco su una pista che, nelle ultime stagioni, non ha riservato molte gioie ai colori rossi, spianerebbe la strada, grazie anche ad una serie di circuiti favorevoli, al 16 titolo piloti della storia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views