594 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, ecco il bianco sulla livrea della monoposto 2016

Dopo settimane di rumors il quotidiano “La Repubblica” ha pubblicato dei bozzetti di quella che dovrebbe essere la nuova livrea della monoposto del team di Maranello per il Mondiale 2016.
A cura di Vito Lamorte
594 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo numerosi rumors e indiscrezioni che si rincorrono da diverse settimane, stamane il quotidiano La Repubblica ha pubblicato alcune bozze della monoposto 2016 che sarà affidata a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per provare ad acciuffare quel titolo mondiale che manca dal 2007. La livrea dovrebbe presentarsi colorata di bianco sul cofano motore e sulla pinna rimandando la mitica 312T portata in pista da Niki Lauda nel 1975. Sulla presa d'aria sopra la testa del pilota compare anche il tricolore italiano. Purtroppo il bianco sulla livrea, oltre a riportare alla mente ricordi felici, può far rimebrare annate nefaste: come quella della F93A di Jean Alesi, una macchina che chiuse la stagione 1993 con 0 vittorie, 0 pole e 0 giri veloci in 16 gare. Il cofano così colorato farebbe risaltare anche gli sponsor che sono solitamente posizionati lì. La macchina del team del Cavallino è molto attesa dopo l'ottima stagione disputata lo scorso anno e sarà presentata online il 19 febbraio alle ore 14:00. Dopo aver alzato il velo sulla macchina si andrà subito in pista a Barcellona il 21 per un filming day, a 24 ore dall'apertura della prima sessione di test pre-season.

Anche quest'anno grande spazio al logo dell'Alfa Romeo, al quale Sergio Marchionne tiene molto ed era tornato sulla monoposto già nella scorsa stagione. L'unica modifica che dovrebbe essere stata apportata sull'anteriore fa riferimento al muso che dovrebbe essere più corto, stile McLaren, rispetto a quello della bozza. Altre indiscrezioni fanno riferimento al passo della vettura: la prossima monoposto potrebbe avere due configurazioni diverse.

594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views