9 CONDIVISIONI

Ferrari in campo per la “Partita del Cuore”, presenti Vettel e Raikkonen

I due piloti della Rossa saranno allo Stadium il prossimo 30 maggio e giocheranno tra le fila dei “Campioni per la Ricerca”, la formazioni che sarò opposta alla Nazionale Cantanti nella manifestazione che cercherà di raccogliere fondi a scopo benefico.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen - Getty Images
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen – Getty Images

Il prossimo 30 maggio Torino ospiterà nuovamente la Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà di cui è protagonista la Nazionale Italiana Cantanti. Lo spettacolo servirà per raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon. A sfidare la squadra di Gianni Morandi ci sarà una selezione di campioni dello sport.

Vettel e Raikkonen in campo per la solidarietà

Tra le fila di questi ultimi ci saranno anche i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel, capace di riportare la Rossa alla vittoria nel Gran Premio d'Australia, e Kimi Raikkonen. Il tedesco e il finlandese, nonostante il Gran Premio di Montecarlo che si terrà domenica 28 maggio hanno confermato la propria presenza: un bel gesto da parte dei due driver di Maranello, sempre in prima linea quando si tratta di iniziative benefiche. Ancora da confermare gli altri campioni che prenderanno parte all'evento mentre tra i cantanti ci saranno gli intramontabili Eros Ramazzotti e Gianni Morandi insieme a volti nuovi come Benji e Fede, idoli delle teenager.

Le due compagini scenderanno in campo per conseguire un obiettivo ambizioso: superare il record di 2 milioni e 111mila euro, ottenuto nell'ultima edizione torinese del 2015. "Sono felice che la Nazionale Cantanti abbia deciso di riportare a Torino la Partita del Cuore, confermando la volontà di organizzare con noi questo evento con cadenza biennale – ha detto Allegra Agnelli, presidente della Fondazione – insieme abbiamo realizzato due edizioni record, fornendo un prezioso sostegno per lo sviluppo dell’Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura convivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views