165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Lamborghini e Bugatti: il garage dei sogni vale 30 milioni di dollari

La collezione di auto e moto appartiene al miliardario Bruce Makowsky che ha deciso di venderla insieme alla sua mega villa, valutata 250 milioni di dollari: oltre ad alcuni modelli storici c’è anche qualche rarità come una Morgan a 3 ruote e un elicottero.
A cura di Matteo Vana
165 CONDIVISIONI
La villa di Bruce Makowsky - Photo: Bruce Makowsky / BAM Luxury Development
La villa di Bruce Makowsky – Photo: Bruce Makowsky / BAM Luxury Development

La villa da sogno di Bruce Makowsky, magnate della moda e degli immobili esclusivi, è in vendita al prezzo di 250 milioni di dollari. La casa più costosa degli Stati Uniti sorge al 924 di Bel Air Road, Los Angeles e può contare su tutti i comfort possibili: 2600 metri quadrati di puro lusso sfrenato divisi su quattro livelli dove trovano posto 12 camere da letto, 21 bagni, 3 cucine tecnologiche, 5 bar.

Un vero e proprio sogno americano che pochissimi eletti potranno permettersi: a far lievitare ulteriormente il valore stimato dell'abitazione c'è un particolare che, per gli appassionati di auto, non è affatto irrilevante. All'interno della mega villa, infatti, c'è un vero e proprio garage dei sogni  – del valore di circa 30 milioni di dollari – che può vantare la presenza di vetture che hanno fatto la storia dell'automobile: Makowsky, nel corso degli anni, è riuscito ad accaparrarsi gioielli rari come una Mercedes 540 K Special del 1936 valutata circa 15 milioni, una Bentley Continental GT Convertible,una Lamborghini Gallardo, una Pagani Huayra, una Ferrari 488, una Rolls-Royce Dawn personalizzata, e una Bugatti Veyron.

Il garage da sogno - Photo: Bruce Makowsky / BAM Luxury Development
Il garage da sogno – Photo: Bruce Makowsky / BAM Luxury Development

Nella collezione anche moto e un elicottero

Come se non bastassero già le auto di lusso presenti, alla collezione appartengono anche alcune particolarità del mondo dell'auto come una Spyker C8, una Ariel Atom, una Allard J2X e una Morgan a 3 ruote. La passione del miliardario, però, non si ferma solo alle vetture sportive, ma nel garage dei sogni c'è posto anche per una decina di moto dove spicca una Ducati. Compreso nel prezzo, poi, per gentile concessione di Makowsky, c'è anche un elicottero Bell 222 proveniente dalla serie televisiva Airwolf con annessa pista d'atterraggio, ma senza abilitazione al volo. Oltre al parco auto e moto, altre stranezze sono presenti all'interno della casa come una pista da bowling con 4 corsie, un cinema da 40 posti e un mobile con dispenser di lecca lecca da 250mila dollari.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views