13 CONDIVISIONI

Ferrari Land, il parco divertimenti della Rossa aprirà il 7 aprile 2017

La struttura sorgerà a Tarragona, in Spagna, e si estenderà su una superficie di 60.000 metri quadrati. Tra le attrattive principali l’Acceleratore Verticale, che grazie i suoi 112 metri di altezza rappresenta le montagne russe più alte d’Europa.
A cura di Matteo Vana
13 CONDIVISIONI

Save the date: il nuovo Ferrari Land, il parco divertimenti interamente dedicato alla Rossa di Maranello che sorgerà nei pressi di Tarragona, in Spagna, aprirà i battenti il prossimo 7 aprile. La struttura sarà un vero e proprio tributo alla storia del Cavallino: si va dall'Acceleratore Verticale, il pezzo forte del parco che con i suoi 112 metri di altezza rappresenta le montagne russe più alte d'Europa per arrivare alle corse virtuali fino a provare la simulazione di un vero e proprio pit stop.

Un omaggio alla tradizione italiana

Un successo annunciato, considerando anche l'enorme mole di appassionati della Ferrari in giro per il mondo. Ne sono convinti anche dal quartier generale della Rossa.

"Il parco è un tributo e rende omaggio alla tecnologia sviluppata dal brand ma anche al suo ruolo come simbolo del genio e del talento italiano. La rappresentazione dell’Italia all’interno di Ferrari Land includerà edifici iconici di Maranello, e le riproduzioni di alcuni dei più grandi monumenti italiani" spiegano.

Ferrari Land, l'Acceleratore Verticale
Ferrari Land, l'Acceleratore Verticale

Costato circa 100 milioni di euro, il parco si estenderà per una superficie di 60.000 metri quadrati ed entrerà a far parte della già ampia offerta del PortAventura World Parks & Resort che include cinque hotel a tema e altri due parchi divertimento tematici, il PortAventura Park e il Caribe Aquatic Park. Non resta che attendere il prossimo 7 aprile quando il parco giochi aprirà ufficialmente i battenti per mostrarsi al pubblico che, finalmente, potrà sperimentare l'emozione di vivere da vicino il mondo della Ferrari. E per una volta, forse, non saranno solo i bambini a chiedere di essere portati sulle giostre.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views