119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari Land, il parco giochi dedicato alla Rossa di Maranello

Sorgerà in Spagna, a Tarragona. Costato circa 100 milioni di euro permetterà a tutti gli appassionati del marchio di vivere il brivido della Formula1.
A cura di Matteo Vana
119 CONDIVISIONI

È ufficiale, anche l'Europa avrà il suo parco divertimenti con il logo Ferrari. Sorgerà a Tarragona, 100km da Barcellona,in Spagna; è qui che la casa di Maranello, nel maggio 2015, ha deciso di costruire il Ferrari Land. Comincia a prendere forma il progetto, lo scudetto con il logo della Rossa, che pesa 9 tonnellate, è alto 12 metri e largo 9,  è stato innalzato nella parte anteriore di una delle attrazioni più iconiche del nuovo parco: l'Acceleratore Verticale, che con i suoi 112 metri di altezza rappresenta le montagne russe più alte d'Europa.

Ferrari Land, l'Acceleratore Verticale
Ferrari Land, l'Acceleratore Verticale

L'acceleratore verticale come attrazione principale

Alla cerimonia erano presenti Luís Valencia, Direttore dello Sviluppo di PortAventura World e Giovanni Cavalli, Direttore Generale Commerciale del resort. I lavori proseguono senza sosta, l'apertura al pubblico è prevista per maggio 2017, ad esattamente due anni dalla prima pietra posata. Oltre all'Acceleratore Verticale, dipinto di “Rosso Corsa” e che sarà in grado di ospitare 12 passeggeri a volta, in treni a forma di monoposto, sparati in aria ad un’accelerazione massima di 180 km/h in soli 5 secondi, pronti a precipitare giù, in caduta libera, con un angolo massimo di 90°, sarà presente anche un circuito con auto elettriche, simulatori, attrazioni per bambini e un’area in cui i visitatori potranno vivere l'esperienza di un vero e proprio pit stop di F1 sostituendo le ruote di una monoposto. Ci saranno, inoltre, gli edifici più significativi della sede Ferrari di Maranello e alcuni riferimenti ai grandi monumenti architettonici tra i più simbolici del genio italico.

100 milioni e 50 aziende coinvolte nel progetto

Costato circa 100 milioni di euro e con oltre 50 aziende coinvolte nel progetto, il parco si estenderà per una superficie di 60.000 metri quadrati e sorgerà all'interno dell'area di PortAventura World Parks & Resort dove esistono già PortAventura Park e Caribe Aquatic Park. Dopo l'inaugurazione le previsioni degli esperti sono certi di attirare circa 5 milioni di visitatori l'anno, in gran parte grazie al potenziale di attrazione del marchio di Maranello sui mercati consolidati – come Francia,Regno Unito e Russia – ma anche sugli altri mercati, come Germania, Italia e paesi scandinavi.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views