14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Leclerc pronto al debutto con la Rossa nei test dell’Hungaroring

Il giovane pilota monegasco si alternerà con Kimi Raikkonen nei test che si svolgeranno dopo il Gran Premio sulla pista ungherese. Potrebbe essere proprio a lui a sostituire il finlandese in caso di mancato rinnovo con la Rossa.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI
Charles Leclerc.
Charles Leclerc.

Quello che sta vivendo Charles Leclerc è un periodo d'oro: il pilota monegasco infatti, che fa parte della Ferrari Drivers Academy, il programma dedicato ai giovani del Cavallino, sta dominando il campionato di Formula 2 dove ha collezionato 6 pole position e 5 vittorie e può guardare tutti dall'alto forte dei 61 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Markelov.

Una stagione da incorniciare per lui fino ad ora che sta attirando anche l'interesse della Formula 1; probabile che per lui il prossimo anno possano aprirsi le porte della Sauber, team motorizzato Ferrari, o della Haas, scuderia che con la Rossa di Maranello ha un rapporto speciale, come dimostrano anche i 7 turni di prove libere che disputerà Giovinazzi. Nel frattempo, però, Leclerc continua a studiare per diventare grande e nei test in programma in Ungheria che si disputeranno subito il Gran Premio che si terrà nell'ultimo fine settimana di luglio, come riportato da Motorsport.com, sarà al volante della SF70H; un premio per il pilota monegasco è una possibilità per prendere confidenza con una vettura competitiva.

Futuro in Ferrari per il monegasco?

Leclerc si alternerà al volante della Rossa con Kimi Raikkonen: saranno loro a portare in pista la Ferrari nei test che chiuderanno la prima metà della stagione 2017. Un prova importante per mettere in mostra il proprio talento; con il rinnovo del finlandese ancora in bilico quello di Leclerc è un nome che comincia a circolare prepotente in casa Ferrari. Se la scuderia di Maranello decidesse di non prolungate il rapporto con il finlandese potrebbe essere lui uno dei candidati a guidare la Ferrari nel 2018. Per il momento Leclerc preferisce concentrarsi sulla sfida più immediate, l'opportunità concessa dal team di Maranello è di quelle da sfruttare al massimo, il futuro del giovane monegasco passa anche dall'Hungaroring; un buon risultato potrebbe convincere la Rossa a puntare su di lui per il prossimo anno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views