1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari-Mercedes, il duello continua: a Baku entrambe puntano sulle gomme Supersoft

Per il Gran Premio dell’Azerbaijan i quattro i piloti di testa hanno fatto la stessa scelta portando un set di Medium, 4 di Soft e 8 di Supersoft. Più conservativa la Red Bull mentre la McLaren tenta il tutto per tutto scegliendo 10 set di Supersoft sui 13 disponibili.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
La Ferrari di Vettel e la Mercedes di Hamilton - Getty Images
La Ferrari di Vettel e la Mercedes di Hamilton – Getty Images

Dodici punti separano Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, appena otto quelli che la Ferrari deve recuperare alla Mercedes che, grazie alla doppietta in Canada, ha scavalcato la scuderia di Maranello in testa al campionato costruttori: il duello tra la Rossa e le Frecce d'argento è più vivo che mai e nel Gran Premio d'Azerbaijan, ottava prova del mondiale di Formula 1 2017, i due team si troveranno ancora una volta faccia a faccia.

Stessa strategia per Ferrari e Mercedes

Dopo aver spesso differenziato le scelte negli ultimi Gran Premi, a Baku Ferrari e Mercedes hanno optato per 1 solo set di gomme Medium, 4 di Soft e 8 di Supersoft, che saranno le gomme più soffici portate in Azerbaijan dalla Pirelli. I primi quattro del mondiale, infatti, hanno tutti effettuato lo stesso tipo di scelta, puntando forte sugli pneumatici più prestazionali forniti dal costruttore milanese. Se per il Cavallino, che ha dimostrato di riuscire a conservare meglio degli altri le gomme della SF70H, la scelta per quanto riguarda la scuderia di Brackley potrebbe sembrare un azzardo: il team anglo-tedesco, però, forte del lavoro svolto in fabbrica, si sente sicuro e pronto all'ennesima sfida con gli uomini in rosso.

McLaren iper aggressiva, Red Bull più cauta

Scelte leggermente più conservative per i piloti della Red Bull che si presenteranno sul tracciato cittadino di Baku con un treno in più di Medium rispetto alle dirette concorrenti e 1 in meno di Soft mentre saranno sempre 8 quelli di Supersoft. La più aggressiva, però, è la Mclaren che porterà ben 10 treni di Supersoft, accompagnati da 2 di Soft e uno soltanto di Medium; Alonso e Vandoorne cercano l'all-in, sperando che il loro motore non li abbandoni come troppo spesso è successo in questi primi appuntamenti. Appena meno conservative sono state Force India, che punta a prendersi il ruolo di terza forza del campionato, e Toro Rosso che arriveranno nella capitale azera con 9 set di Supersoft.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views