92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, nuovo sistema fissaggio dadi e nuova ala anteriore

Diverse novità tecniche per la scuderia di Maranello: si cercano correttivi per poter impensierire la Mercedes e evitare di buttare al vento gare come quella dell’Austria.
A cura di Vito Lamorte
92 CONDIVISIONI
Immagine

Novità a Silverstone per la Ferrari. La scuderia di Maranello sta utilizzando un nuovo sistema di fissaggio dei dadi ruota per evitare il ripetersi di ciò che è accaduto in Austria. Oltre alla nuova metodologia di fissaggio le due SF15-T vedranno la sostituzione di alcuni componenti della power unit in vista della gara di domenica e dell'ala anteriore. Ma andiamo per ordine. Dopo aver perso un podio praticamente sicuro a Spielberg causa di una sosta ai box prolungata per via di un problema con la posteriore destra ecco il nuovo metodo per fissare i dadi (della discordia). A parlarne è Sebastian Vettel ad Autosport: "So che qui abbiamo qualcosa in più da provare e che auspicabilmente dovrebbe evitare problemi in futuro. I ragazzi stanno facendo parecchie prove di pit stop per vedere se funziona. Spero che non avremo più difficoltà in tal senso, perché queste ci sono costate il podio in Austria e quindi non è stato l’ideale".

In vista della gara di domenica gli uomini della Ferrari hanno dovuto procedere alla sostituzione di alcuni componenti delle power unit su entrambe le monoposto: sia sulla macchina di Raikkonen che su quella di Vettel sono stati rimpiazzati il turbocompressore e l’MGU-H, mentre su quella del tedesco si è provveduto a cambiare anche la centralina di controllo. Per quanto riguarda l'introduzione della nuova ala anteriore, la Ferrari ha portato a Silverstone un pezzo tutto nuovo che vede un'arricciatura molto più marcata di prima e c'è la comparsa di una terza paratia verticale sugli upper flap.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views