321 CONDIVISIONI

Ferrari, nuovo tecnico al muretto: arriva Inaki Rueda

L’ingegnere spagnolo arriva dalla Lotus come Daniele Casanova che ha completato il periodo di gardening ed è approdato a Maranello.
A cura di Valeria Aiello
321 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono delle carenze alle quali il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene vuole che si ponga rimedio al più presto possibile. La scelta della Ferrari in Australia di far uscire i piloti subito con gomme soft, tagliandosi fuori la possibilità di utilizzare l’ultimo treno di morbide nell’ultimo round di qualifica, ha fatto ulteriormente riflettere su alcune lacune tecniche.

A testimoniare la volontà della Ferrari di colmare questo punto debole in attesa di uno sviluppo sul piano tecnico, sarà l'arrivo forse già dal Gp di Malesia di un nuovo capotecnico, Inaki Rueda, che prende il ruolo che era stato di Neil Martin.

La notizia anticipata da Autosprint in edicola, non è ancora confermata dalla Ferrari. L’ingegnere spagnolo Rueda ha lavorato per anni in Lotus prima con Alonso, nel 2008 e 2009, poi con Kubica, infine con Raikkonen. In Lotus Rueda era la persona chiave nella definizione delle strategie, sia in qualifica che in gara, e molto probabilmente questo sarà il ruolo che ricoprirà anche in Ferrari. L’arrivo del tecnico spagnolo non è il primo da Enstone, dopo l’approdo a Maranello anche di Daniele Casanova che ha terminato il periodo di gardening e opererà nell’area dello sviluppo performance della SF15-T.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views