267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen: “A Monza speriamo negli aggiornamenti”

La pista di Monza non è certamente l’ideale per le monoposto del team di Maranello ma c’è molta fiducia negli aggiornamenti che verranno portati.
A cura di Vito Lamorte
267 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre le polemiche per quello che è successo a Spa-Francorchamps tra la Ferrari e la Pirelli non sembrano placarsi, lo sguardo è già rivolto al Gran Premio d'Italia. Il circuito di Monza non è certamente l'ideale per le monoposto del team di Maranello ma c'è molta fiducia negli aggiornamenti che verranno portati. Maurizio Arrivabene ha parlato dei gettoni che la scuderia utilizzerà a Monza e ha escluso l'introduzione del "motorone" . Il Team Principal mette in guardia i tifosi sulle aspettative per Monza e la pista non è certamente per la Ferrari. Kimi Raikkonen ha parlato della gara di Monza e si è espresso così: "Se guardiamo alle qualifiche di SPA, la maggior parte delle vetture in top ten erano motorizzate Mercedes. Credo che su un certo tipo di circuiti quel motore dia loro un certo vantaggio. Io mi auguro di disputare un buon week-end nella nostra gara di casa, ma purtroppo ci sono un sacco di rettilinei. Per questo dico che non sarà facile lottare con le motorizzate Mercedes, la speranza è che gli aggiornamenti che porteremo ci permetteranno di essere competitivi. Spero di avere un buon weekend nel nostro Gran Premio di casa, ma ancora una volta ci sono un sacco di rettilinei".

Per la scuderia di Maranello sarà la quarta evoluzione della power unit del 2015 con la speranza che ci possa essere un riavvicinamento alla Mercedes e regalare una giornata indimenticabile ai tifosi del Cavallino.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views