7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Renzi: “Dopo Wall Street, sarà quotata anche a Milano”

Il premier anticipa le mosse del Cavallino e assicura: “Ho l’impegno di Marchionne, operazione prevista in un secondo momento”. Partito il roadshow dell’ad, lo sbarco in borsa a New York previsto per il prossimo 21 ottobre.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Il premier Matteo Renzi e l'ad di Fca Sergio Marchionne
Il premier Matteo Renzi e l'ad di Fca Sergio Marchionne

Un’indiscrezione sui futuri programmi della Ferrari alla vigilia dello sbarco del Cavallino in borsa a New York arriva dal presidente del consiglio Matteo Renzi: “Dopo Wall Street, Ferrari sarà quotata anche a Milano” ha detto il premier a Rtl 102.5 assicurando che “c’è l’impegno di Marchionne”. Dopo il collocamento di Ferrari al Nyse, il titolo arriverà a Piazza Affari. “Gli sono grato che la Ferrari si quoterà anche a Milano” ha aggiunto Renzi “Ovviamente immagino in un secondo momento. Decideranno loro quando”.

Via al roadshow, in borsa mercoledì. Nel frattempo a New York è partito il roadshow con cui l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, dovrà convincere che gli investitori che il titolo Ferrari non è quello di un normale marchio d’auto, ma quello di brand di lusso. Le altre tappe americane del tour sono Baltimora e Boston, prima di approdare a Londra giovedì e nel fine settimana a Maranello, sede dello stabilimento Ferrari. Poi il rientro negli Usa, prima sulla West Coast e poi ancora a New York, dove è prevista la fissazione del prezzo, prevista per martedì prossimo, sarà la volta dell’esordio a Wall Street, sotto il simbolo Race, previsto per mercoledì 21 ottobre. L’offerta riguarda il 10% del capitale della Ferrari e prevede un range di prezzo di 48-52 dollari per azione, per un controvalore compreso fra i 906 e i 983 milioni di dollari, tra gli 800 e gli 865 milioni di euro, se la greenshoe verrà esercitata per intero.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views