2.163 CONDIVISIONI

Ferrari, richiamo per 85 esemplari di LaFerrari

L’ibrida hypercar di Maranello segnala un messaggio impreciso sulla pressione degli pneumatici. Riscontrato anche un difetto ai poggiatesta. L’intervento in officina non richiederà più di un’ora.
A cura di Valeria Aiello
2.163 CONDIVISIONI
Immagine

Ferrari Nord America, società del gruppo Fiat Chrysler, richiama 85 esemplari di LaFerrari per due interventi distinti: il primo per risolvere un difetto ai poggiatesta dei sui sedili mentre l’altro riguarda un problema alla spia della pressione pneumatici che non funziona correttamente. Il richiamo interessa i veicoli prodotti dal 15 maggio 2014 al 4 marzo 2015 e l’intervento non richiederà più di un’ora di lavoro in officina.

SPIA PRESSIONE E POGGIATESTA – L’ibrida hypercar di Maranello segnala un messaggio impreciso sulla pressione degli pneumatici indicando, in caso di foratura, di procedere alla velocità di 50mph anziché il messaggio corretto di bassa pressione e arrestare la marcia. Di conseguenza, la segnalazione non corretta può indurre il conducente a non fermarsi in caso di pneumatico forato, rischiando così di perdere il controllo del veicolo. Ferrari Nord America notificherà ai proprietari e ai concessionari un aggiornamento del software di monitoraggio della pressione pneumatici così come la sostituzione dei poggiatesta per i quali invece è stato riscontrato un difetto nell’assorbimento delle energie di un impatto.

2.163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views