5.231 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari: si è dimesso Stefano Domenicali

Marco Mattiacci dovrebbe diventare il nuovo team principal della Ferrari. La prossima stagione potrebbe tornare Ross Brawn.
A cura di Alessio Morra
5.231 CONDIVISIONI
ferrari

L’avvio di stagione della Ferrari è stato disastroso. Nelle prime tre gare Alonso e Raikkonen hanno portato a casa appena trentacinque punti, una miseria se si considerano i centoundici della Mercedes. La Ferrari nel Costruttori è alle spalle pure della Force India, e nel campionato piloti Raikkonen ha meno punti di Felipe Massa, liquidato pochi mesi fa. Montezemolo, che ha promesso un recupero veloce, nei giorni scorsi ha incontrato Stefano Domenicali, che dopo aver capito di essere vicinissimo all’esonero, ha deciso oggi di dimettersi. "La Ferrari ha preso atto delle dimissioni di Stefano Domenicali – si legge nel comunicato della Casa di Maranello – e lo ringrazia per avere servito l’azienda con grande dedizione in ruoli di crescente responsabilità per 23 anni. A Stefano Domenicali gli auguri più sinceri per il futuro".

L'addio di Domenicali. "E' ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato.  Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita. Infine, vorrei fare l'ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni".

Domenicali, criticato spesso in passato anche da Alonso, ma soprattutto da tantissimi tifosi che non hanno mai gradito la sua gestione eccessivamente prudente, per il momento dovrebbe essere sostituito da Marco Mattiacci, che farà il suo esordio con il Gran Premio di Shanghai. Ma pare che Montezemolo abbia già iniziato a trattare con Ross Brawn, l’uomo che fece grande (con Todt) la Ferrari di Schumacher e che, al termine dello scorso campionato, ha lasciato la Mercedes.

5.231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views